video suggerito
video suggerito
Covid 19

Lo Stadio Collana del Vomero come centro vaccinale anti-Covid: la proposta della Municipalità

“Lo Stadio Collana del Vomero come centro vaccinale anti-Covid19”. A lanciare la proposta è il presidente della V Municipalità Vomero-Arenella Paolo De Luca: “Al Collana – spiega – ci sono gli spazi adatti per trasformare provvisoriamente la struttura in un hub di quartiere per le vaccinazioni”.
A cura di Pierluigi Frattasi
280 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

“Lo Stadio Collana del Vomero come centro vaccinale anti-Covid19”. A lanciare la proposta è il presidente della V Municipalità Vomero-Arenella Paolo De Luca: “Al Collana – spiega – ci sono gli spazi adatti per trasformare provvisoriamente la struttura in un hub di quartiere per le vaccinazioni. Con l’ok al vaccino AstraZeneca, i prossimi ingenti arrivi di Moderna, quelli già previsti di Pfizer e prossimamente di Johnson & Johnson, nonché la sperimentazione avviata su Sputnik si rende necessaria l’individuazione di spazi da utilizzare per la somministrazione”.

Da ieri, intanto sono partite le vaccinazioni anti-Covid19 al nuovo hub vaccinale di Napoli alla Stazione Marittima, in piazza Municipio. Si tratta del secondo centro vaccinale aperto in città, dopo il Vaccine Center della Mostra d'Oltremare. Il primo week end dedicato al vaccino Astrazeneca è stato diviso a metà: ieri mattina erano convocati 400 cittadini del settore della scuola e dell'università, mentre nel pomeriggio è toccato a 400 esponenti delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco. Le vaccinazioni proseguiranno anche oggi con lo stesso ritmo.

De Luca: “Apriamo lo Stadio Collana”

Da qui, l’appello del presidente della V Municipalità Paolo De Luca: “Apriamo lo Stadio Collana. Lì ci sono gli spazi esterni adatti per contenere e gestire le persone in fila, come la pista di atletica adeguatamente protetta e coperta con strutture mobili e quelli interni, come le palestre, per vaccinare. Ipotizzando l’ingresso da piazza quattro giornate (Pansini) si farebbe la fila sulla pista di atletica per poi entrare nel blocco palestre con uscita su via Ribera. I flussi così non si accavallerebbero”.

Sempre ieri, intanto, nell'azienda ospedaliera di Caserta sono partite ieri alcune vaccinazioni sperimentali con il siero ReiThera, che annovera tra i volontari anche lo scrittore Gianrico Carofiglio. Da segnalare anche il buon andamento della prima terapia attuata in regione con gli anticorpi monoclonali, all'Ospedale del Mare di Napoli. Il paziente ha 57 anni e presenta un quadro estremamente complesso: dializzato, diabetico e iperteso. Nonostante le pesanti comorbidità, ieri era in netto miglioramento dopo la somministrazione.

280 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views