video suggerito
video suggerito

Lavoratori in nero e cucine sporche: ispezioni in un’altra casa di riposo di Napoli

Ancora controlli nelle case di riposo: al Vomero scoperta una struttura con 5 dipendenti in nero e gravi carenze igienico-sanitarie nelle cucine.
A cura di Giuseppe Cozzolino
35 CONDIVISIONI
Immagine

Un'altra struttura sanitaria per anziani è stata analizzata dai carabinieri della compagnia Vomero nelle ultime ore: si tratta di una struttura del Vomero, dove i carabinieri hanno scoperto lavoratori in nero e gravi carenze igienico-sanitarie nelle cucine, al punto da dover sospendere il servizio di refezione interno della struttura, che ora dovrà provvedere alla pulizia e all'adeguamento dei locali al più presto. L'operazione si è svolta nella mattinata di oggi: protagonisti i Carabinieri della stazione vomerese, che sono intervenuti assieme ai colleghi dei Nuclei Antisofisticazione e Sanità (Nas) e del Nucleo Ispettorato del Lavoro (Nil).

I militari dell'Arma hanno ispezionato la struttura che si trova al Vomero, scoprendo all'interno diverse irregolarità. Tra queste, la presenza di cinque dipendenti in nero: si tratta di operatori socio-sanitari che non erano regolarmente assunti. Inoltre, all'interno dei locali delle cucine, i carabinieri hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie, al punto che hanno dovuto chiudere la refezione fino a quando non verranno risolte le criticità riscontrate. Appena ieri, i Militari dell'Arma erano intervenuti in un'altra residenza per anziani che si trova invece nel quartiere di Chiaia e dove erano stati scoperti maltrattamenti sugli ospiti: sette le misure cautelari di ieri, tutte per altrettanti lavoratori della struttura di Corso Vittorio Emanuele. Tre avrebbero percepito anche il reddito di cittadinanza senza diritto, secondo quanto avrebbero riscontrato i carabinieri che indagano sulla vicenda. Tra le vittime, anche una donna centenaria.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views