Tassisti e vigili urbani sventano scippo a piazza Garibaldi: attirati dalle urla della donna

Un ladro scippa uno smartphone dalle mani di una ragazza mentre parla a telefono nei pressi della Stazione Centrale di piazza Garibaldi a Napoli. Ma le urla della donna, spaventata e in lacrime, attirano l'attenzione dei tassisti che si trovano al posteggio vicino e della polizia locale. I conducenti dei taxi corrono in soccorso della donna e assieme ai caschi bianchi riescono a bloccare il ladro prima che si dia alla fuga e a restituire il bottino alla vittima. L'episodio, a quanto apprende Fanpage.it, è accaduto oggi pomeriggio, giovedì 4 maggio 2023, attorno alle ore 16,00.
Il ladro aveva rubato il telefonino ad una ragazza
I tassisti napoletani e gli agenti della polizia municipale sono così riusciti a sventare un tentativo di scippo alla stazione centrale di Napoli. Quando la donna ha visto i suoi soccorritori è scoppiata in lacrime. Uno dei tassisti e una agente donna della polizia locale si sono accostati a lei e con tatto e garbo l'hanno confortata, aiutandola a ritrovare la calma.
La donna salvata da vigili e tassisti
L'episodio, secondo quanto apprende Fanpage.it, è avvenuto nei pressi della Stazione Centrale. Gli agenti dei caschi bianchi, del Nucleo Polizia Turistica, erano impegnati nei controlli di rito in piazza Garibaldi, oggi pomeriggio, nei pressi del marciapiedi che si trova tra la fermata dell'Alibus e l'inizio del posteggio taxi. Ad un certo punto, sono stati attratti dalle urla di una ragazza che uscendo dalla stazione centrale rincorreva una persona extracomunitaria che aveva rubato il cellulare. I vigili, a quel punto, hanno cominciato a correre assieme ai tassisti che si trovavano al posteggio, mettendosi sulle tracce del ladro. Quest'ultimo, come si è poi appreso, prima di darsi alla fuga, ha restituito il cellulare sottratto alla donna. È stato successivamente bloccato dalla polizia locale e accompagnato poi presso gli uffici del comando.