64 CONDIVISIONI

Ladri rubrano defibrillatore nella scuola Cammisa di Sant’Antimo, aule vandalizzate

Saccheggiata e vandalizzata la scuola Pietro Cammisa di Sant’Antimo (Napoli): qualcuno si è introdotto nella struttura nottetempo, ha vandalizzato le aule rovistando ovunque e svuotando sui pavimenti il contenuto di un estintore e ha rubato il defibrillatore in dotazione al plesso scolastico, rinvenuto successivamente dai carabinieri.
A cura di Nico Falco
64 CONDIVISIONI
Foto dal blog "Il Santantimese"
Foto dal blog "Il Santantimese"

Saccheggiata nella notte la scuola Pietro Cammisa di Sant'Antimo, in provincia di Napoli. I ladri, probabilmente entrati scassinando una porta o una finestra, hanno rovistato nelle aule alla ricerca di oggetti di valore; hanno vandalizzato diverse stanze e hanno portato via un defibrillatore che era in dotazione alla struttura in caso di emergenza. L'accaduto è stato segnalato ai carabinieri della Compagnia di Giugliano, sono in corso le indagini.

Il raid è stato scoperto questa mattina, 15 febbraio, quando il personale del plesso scolastico ha raggiunto l'istituto comprensivo di via Salvatore Di Giacomo. Subito evidenti i segni di una intrusione notturna, probabilmente avvenuto poche ore prima:uno degli ingressi era stato danneggiato, il vetro della porta distrutto, ed era stato danneggiato il dispenser dell'igienizzante. Chi ha compiuto il raid, dopo aver cercato in stanze e armadietti, ha infatti preso un estintore e ne ha svuotato il contenuto sulle pareti e sui pavimenti, inondando tutto con la schiuma antincendio. Prima di scappare via, il furto del defibrillatore, probabilmente lo strumento di maggiore valore che si trovava tra quelle mura. Evidentemente, però, i ladri non avevano modo di rivenderlo: lo hanno abbandonato nella fuga, è stato successivamente rinvenuto dai carabinieri e restituito alla scuola.

Nella scuola non ci sarebbero videocamere di sorveglianza e nemmeno nei pressi ci sarebbero esercizi commerciali dotati di telecamere esterne. Un aiuto potrebbe arrivare dalla videosorveglianza pubblica, che potrebbe avere ripreso i ladri mentre si allontanavano, probabilmente a bordo di un'automobile o di un furgone. Le aule sono state ripulite stamattina dai collaboratori scolastici e così la scuola ha potuto garantire ugualmente l'ingresso ai bambini e non ci sono state interruzioni alle attività didattiche.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views