100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ladri in fuga travolgono automobile a Portici: 76enne in prognosi riservata, 4 arresti

I poliziotti hanno arrestato 4 ladri d’appartamento a Portici (Napoli); durante la fuga 2 di loro hanno travolto un’auto con a bordo due anziani.
A cura di Nico Falco
100 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 76 anni è stata ricoverata in ospedale ieri sera, gravemente ferita in un incidente a Portici, in provincia di Napoli: mentre era in auto col marito è stata travolta da un veicolo con a bordo due ladri d'appartamento che stavano scappando dalla polizia. È accaduto ieri sera, la vittima è stata trasportata d'urgenza all'Ospedale del Mare, dove si trova tutt'ora, in prognosi riservata ma non in pericolo di vita; i due fuggitivi e altri due complici sono stati arrestati, un quinto è riuscito a scappare.

L'intervento è partito nella serata di ieri, 9 marzo, quando alla centrale operativa della Polizia di Stato è arrivata una segnalazione di furto in corso in un appartamento di Portici. Gli agenti della sezione Falchi della Squadra Mobile e i colleghi del commissariato di Torre del Greco si sono diretti verso l'abitazione indicata e hanno visto cinque persone che uscivano velocemente dall'edificio e si infilavano in due automobili. Hanno tentato di bloccarle ma i conducenti hanno accelerato, colpendoli. I poliziotti, benché feriti, si sono lanciati all'inseguimento, riuscendo a tallonare le due automobili nella folle corsa lungo le strade cittadine.

Lungo il Corso Umberto I una delle automobili, durante un sorpasso, si è schiantata frontalmente con il veicolo su cui viaggiavano la 76enne e il marito, proveniente dal senso opposto di marcia. I due fuggitivi sono stati bloccati dai poliziotti e sono stati trovati in possesso di numerosi arnesi da scasso. Gli altri tre hanno proseguito, intanto, la corsa fino in via dell'Immacolata, dove hanno abbandonato l'automobile e hanno tentato di dileguarsi a piedi; due sono stati bloccati mentre il terzo è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Nel corso del sopralluogo nell'edificio da dove i cinque erano stati visti scappare, i poliziotti hanno appurato che il portone di ingresso era stato danneggiato e che c'erano segni di effrazione sulla porta di uno degli appartamenti. I quattro indagati, tutti napoletani, di 47, 34, 42 e 27 anni, con precedenti di polizia, sono stati arrestati per tentata rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali; il 42enne e il 27enne, che erano a bordo della prima automobile, sono stati inoltre denunciati per possesso ingiustificato di arnesi da scasso.

Immagine
100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views