747 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

La situazione di venerdì 22 gennaio sul Coronavirus in Campania

La situazione pandemica in Campania: la regione torna sopra i 1.200 casi, mentre in diversi comuni i sindaci non rispettano l’ordinanza del TAR e decidono di non riaprire alla didattica in presenza. Da ieri sono tornate in classe anche quarta e quinta elementare, mentre dal 25 dovrebbero rientrare anche le medie.
A cura di Giuseppe Cozzolino
747 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Contagi ancora in aumento in Campania, dove il Covid fa registrare di nuovo oltre mille casi di Coronavirus. Secondo l'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi sull'andamento della pandemia di Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore sono stati 1.215 i nuovi casi su 15.473 tamponi analizzati. Sempre nelle ultime 24 ore, in regione si registrano anche 40 decessi, mentre sono 863 i guariti. Complessivamente, sono 210.697 i positivi dall'inizio della pandemia. Numeri dunque in progressivo aumento anche nella regione guidata da Vincenzo De Luca, che segue il trend nazionale.

Il TAR ha invece accolto, nelle scorse ore, il ricorso di alcuni genitori contro la decisione di escludere al ritorno alla didattica in presenza degli alunni di quarta e quinta elementare, oltre a quelli delle medie. E così da ieri, giovedì 21 gennaio, sono tornati in aula anche le ultime due classi elementari, mentre quelli delle medie dovranno attendere almeno lunedì 25. Per le superiori, l'ipotesi al momento è quella del 1° febbraio: ma tutto dipenderà appunto dall'andamento della curva dei contagi. In tutti i casi, ovviamente, fatte salve le singole ordinanze comunali, che possono disporre chiusure ad hoc come già avvenuto in alcuni comuni della Campania. Per le scuole superiori, invece, si attende per questo fine settimana la decisione della Regione Campania: non è escluso che si possa tornare in presenza già da lunedì 25 gennaio, in concomitanza con le medie, ma l'ipotesi più probabile resta quella della conferma della didattica a distanza e quella di una decisione rimandata ad inizio febbraio, quando sarà più chiaro l'andamento del contagio.

747 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views