1.181 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

La situazione di martedì 9 febbraio sul Coronavirus in Campania

La curva del contagio è in leggero aumento in Campania, così come aumenta l’indice di contagio, il rapporto tra tamponi positivi su quelli analizzati, che ieri è salito al 12,44 percento. Nelle ultime 24 ore, i nuovi casi di Coronavirus in Campania sono stati 1.189 a fronte di 9.555 tamponi analizzati.
A cura di Valerio Papadia
1.181 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono in aumento i dati relativi ai contagi da Coronavirus in Campania: nelle ultime 24 ore, si sono registrati 1.189 nuovi casi, a fronte di 9.555 tamponi analizzati. Per la prima volta dopo settimane, dunque, in Campania l'indice di contagio sale al di sopra del 10%, per la precisione al 12,44%, rispetto all'8 del giorno precedente: si tratta del rapporto tra i tamponi positivi su quelli analizzati. In relazione alla crescita dei contagi sul territorio, e con particolare riferimento al trend in crescita negli istituti scolastici, c'è attesa per la riunione di oggi, martedì 9 febbraio, dell'Unità di Crisi, che passerà al setaccio ancora una volta i dati relativi ai contagi nelle scuole. Non è da escludere che, proprio nella giornata odierna, alla luce dei dati comunicati dall'Unità di Crisi, il governatore Vincenzo De Luca possa pensare a una nuova ordinanza che chiuda le scuole o limiti la presenza degli studenti nelle classi.

L'aumento dei contagi da Coronavirus in Campania è accertato anche dalla relazione settimanale della Fondazione Gimbe, che dall'inizio della pandemia ne monitora l'evoluzione nelle diverse regioni italiane. Secondo i dati diffusi dal Gimbe, la Campania è la prima regione d'Italia per casi di Coronavirus attivi: 65.708. "Nella settimana 26 gennaio-2 febbraio, la Regione Campania ha registrato un incremento percentuale dei casi totali di contagio da SARS-CoV-2 del 3,9%” scrive la Fondazione Gimbe nella sua ultima relazione settimanale. Ancora, secondo l'istituto di ricerca, in Campania "si rileva un'incidenza di 273 casi positivi per 100.000 abitanti".

1.181 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views