È di nuovo al di sopra del 10% il tasso di positività in Campania (il rapporto tra tamponi positivi su quelli analizzati): i dati contenuti nell'ultimo bollettino sull'andamento della pandemia di Coronavirus in regione, diramato ieri dall'Unità di Crisi, parla di 959 nuovi contagi, a fronte di 8.658 tamponi analizzati; il tasso di positività è dunque dell'11,07%, nuovamente al di sopra del 10%, dopo giorni in cui si era mantenuto al di sotto. Secondo i dati dell'ultimo bollettino, i nuovi decessi sono purtroppo 30, mentre sono 1.751 le persone guarite.

Intanto, prosegue la campagna vaccinale contro il Covid-19. Nelle ultime 24 ore, come ha reso noto la Regione Campania nell'ultimo bollettino sulle vaccinazioni, sono state 50.255 le persone vaccinate: si tratta di un record per la regione, da quando è iniziata la campagna vaccinale. Nel complesso, sono 1.804.299 le dosi di vaccino inoculate in Campania: di queste, 1.293.538, mentre 510.761 hanno già ricevuto la seconda dose.

Da ieri, la campagna vaccinale contro il Coronavirus ha coinvolto anche gli autisti del trasporto pubblico, vale a dire i conducenti di autobus e treni, ma anche i tassisti. L'annuncio è arrivato proprio dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha fatto sapere: "Sono partite oggi al centro vaccinale Eav di Porta Nolana le vaccinazioni degli addetti al settore del trasporto pubblico. Si è partiti dai dipendenti di Eav ultra cinquantenni, per poi aprire, seguendo le fasce di età, ai dipendenti di tutto il comparto. L’obiettivo è vaccinare tutti gli addetti. È una decisione indispensabile per garantire maggiore sicurezza, soprattutto dopo il ritorno in presenza nelle scuole".