167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

La situazione di martedì 4 maggio sul Coronavirus in Campania

Sale nuovamente al di sopra del 10% il tasso di positività in Campania: i dati contenuti nell’ultimo bollettino sull’andamento della pandemia di Coronavirus parlano di 959 nuovi contagi a fronte di 8.658 tamponi. Intanto, però, nella giornata di ieri è stato registrato un record per quanto riguarda le dosi di vaccino somministrate: oltre 50mila.
A cura di Valerio Papadia
167 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È di nuovo al di sopra del 10% il tasso di positività in Campania (il rapporto tra tamponi positivi su quelli analizzati): i dati contenuti nell'ultimo bollettino sull'andamento della pandemia di Coronavirus in regione, diramato ieri dall'Unità di Crisi, parla di 959 nuovi contagi, a fronte di 8.658 tamponi analizzati; il tasso di positività è dunque dell'11,07%, nuovamente al di sopra del 10%, dopo giorni in cui si era mantenuto al di sotto. Secondo i dati dell'ultimo bollettino, i nuovi decessi sono purtroppo 30, mentre sono 1.751 le persone guarite.

Intanto, prosegue la campagna vaccinale contro il Covid-19. Nelle ultime 24 ore, come ha reso noto la Regione Campania nell'ultimo bollettino sulle vaccinazioni, sono state 50.255 le persone vaccinate: si tratta di un record per la regione, da quando è iniziata la campagna vaccinale. Nel complesso, sono 1.804.299 le dosi di vaccino inoculate in Campania: di queste, 1.293.538, mentre 510.761 hanno già ricevuto la seconda dose.

Da ieri, la campagna vaccinale contro il Coronavirus ha coinvolto anche gli autisti del trasporto pubblico, vale a dire i conducenti di autobus e treni, ma anche i tassisti. L'annuncio è arrivato proprio dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha fatto sapere: "Sono partite oggi al centro vaccinale Eav di Porta Nolana le vaccinazioni degli addetti al settore del trasporto pubblico. Si è partiti dai dipendenti di Eav ultra cinquantenni, per poi aprire, seguendo le fasce di età, ai dipendenti di tutto il comparto. L’obiettivo è vaccinare tutti gli addetti. È una decisione indispensabile per garantire maggiore sicurezza, soprattutto dopo il ritorno in presenza nelle scuole".

167 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views