Coronavirus
27 Luglio 2021
7:29

La situazione di martedì 27 luglio sul Coronavirus in Campania

Il trend dei contagi si conferma in crescita in Campania, con un tasso di positività che ieri, secondo gli ultimi dati, è schizzato poco al di sotto del 6%. Intanto, il governatore campano Vincenzo De Luca ha annunciato che l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto sarà prorogato fino a settembre.
A cura di Valerio Papadia
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Si conferma in crescita il trend dei contagi da Coronavirus in Campania: i dati dell'ultimo bollettino, diramato ieri dalla Regione, parlano di 115 nuovi casi, a fronte però di soli 1.923 tamponi analizzati. Il tasso di positività, vale a dire il rapporto tra tamponi positivi su quelli analizzati, schizza dunque al 5,98%, dato più alto da settimane. In Campania si registra purtroppo anche un nuovo decesso, nonché un aumento dei ricoveri in ospedale, +1 in terapia intensiva e +8 in degenza ordinaria Covid.

De Luca: mascherine all'aperto fino a settembre

Intanto, in occasione di una visita al Policlinico di Napoli, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è stato chiaro: l'obbligo di indossare le mascherine anche all'aperto in Campania sarà prorogato fino a settembre. Il governatore campano ha detto:

Facciamo altre dieci ordinanze per rendere obbligatorie dieci mascherine, anche sulle orecchie. Quando diciamo  che chi si vaccina è immunizzato per il 92% al massimo, dobbiamo sapere che anche con la seconda dose c'è un 10% che si contagia. Il vantaggio è che chi è immunizzato non va in terapia intensiva e non ha problemi seri ma contagia a sua volta gli altri, quindi l'uso della mascherina dev'essere obbligatorio sempre anche quando si è vaccinati per la tutela propria e degli altri

27180 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni