30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

La situazione di martedì 27 luglio sul Coronavirus in Campania

Il trend dei contagi si conferma in crescita in Campania, con un tasso di positività che ieri, secondo gli ultimi dati, è schizzato poco al di sotto del 6%. Intanto, il governatore campano Vincenzo De Luca ha annunciato che l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto sarà prorogato fino a settembre.
A cura di Valerio Papadia
30 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si conferma in crescita il trend dei contagi da Coronavirus in Campania: i dati dell'ultimo bollettino, diramato ieri dalla Regione, parlano di 115 nuovi casi, a fronte però di soli 1.923 tamponi analizzati. Il tasso di positività, vale a dire il rapporto tra tamponi positivi su quelli analizzati, schizza dunque al 5,98%, dato più alto da settimane. In Campania si registra purtroppo anche un nuovo decesso, nonché un aumento dei ricoveri in ospedale, +1 in terapia intensiva e +8 in degenza ordinaria Covid.

De Luca: mascherine all'aperto fino a settembre

Intanto, in occasione di una visita al Policlinico di Napoli, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è stato chiaro: l'obbligo di indossare le mascherine anche all'aperto in Campania sarà prorogato fino a settembre. Il governatore campano ha detto:

Facciamo altre dieci ordinanze per rendere obbligatorie dieci mascherine, anche sulle orecchie. Quando diciamo  che chi si vaccina è immunizzato per il 92% al massimo, dobbiamo sapere che anche con la seconda dose c'è un 10% che si contagia. Il vantaggio è che chi è immunizzato non va in terapia intensiva e non ha problemi seri ma contagia a sua volta gli altri, quindi l'uso della mascherina dev'essere obbligatorio sempre anche quando si è vaccinati per la tutela propria e degli altri

30 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views