La situazione di giovedì 3 giugno sul Coronavirus in Campania

In Campania continuano a calare i nuovi contagi da Covid19. Sono 388 i nuovi casi positivi nella regione meridionale su 13.014 tamponi molecolari esaminati, con un tasso di positività del 2,98%, più basso rispetto al 3,59% del giorno precedente. Questi i dati dell’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi della Regione Campania per l’emergenza Coronavirus pubblicato ieri, 2 giugno 2021. Si registrano purtroppo altri 5 morti, dei quali 4 deceduti nei due giorni precedenti, uno deceduto in precedenza ma registrato ieri. I guariti sono 794. Negli ospedali continuano a calare i posti occupati in terapia intensiva, 55, e i ricoveri in degenza: oggi sono 624.
Boom di prenotazioni vaccini per i 12-39enni
Da ieri sera, intanto, la piattaforma regionale della Soresa per le adesioni alle vaccinazioni anti-Covid19 è stata aperta a tutti, anche alla fascia d’età 12-39 anni, quindi, finora esclusa. E si è subito registrato un boom di prenotazioni. Il sito, infatti, purtroppo, già nelle prime ore, dopo lo sblocco dei profili, è andato in tilt, con grossi rallentamenti e disagi per l’utenza. I codici Otp sono stati inviati via Sms anche diverse ore dopo le prenotazioni.
Domenica 6 Astraday all'Asl Napoli 3 Sud
Intanto, domenica 6 giugno 2021, si terrà la giornata Astraday nell’Asl Napoli 3 Sud dedicata dalle ore 8 alle 20 alle vaccinazioni con il siero AstraZeneca. L’open day è rivolto in questo caso ai cittadini dai 18 ai 79 anni residenti in uno dei 57 Comuni dell'Asl Napoli 3 Sud dovranno prenotarsi al seguente link:
https://opendayvaccini.soresa.it/
Le adesioni saranno aperte a partire da oggi alle ore 17. Coloro che effettueranno la prenotazione saranno convocati, in ordine di iscrizione, con messaggio sms, presso i vari centri vaccinali aperti per l'evento. Per poter effettuare la registrazione sono indispensabili: codice fiscale, numero tessera sanitaria, indirizzo e-mail, numero di cellulare.