364 CONDIVISIONI
Covid 19

La situazione di giovedì 19 novembre sul Coronavirus in Campania

In Campania 3.657 contagi nelle ultime 24 ore, mentre i morti sono 75. I contagi che non accennano a diminuire stanno mettendo sempre più in difficoltà gli ospedali del territorio regionale, tanto che i medici stanno cominciando ad essere costretti a scegliere chi curare e chi no, come ha detto Pierino Di Silverio (Anaao Assomed Campania) a Fanpage.it.
A cura di Valerio Papadia
364 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non accennano a diminuire i contagi da Coronavirus in Campania: nelle ultime 24 ore sono stati 3.657 i nuovi casi, a fronte di 23.479 tamponi analizzati, come reso noto dall'Unità di Crisi regionale. Stando a quanto si apprende dall'ultimo bollettino, in Campania si sono registrati purtroppo anche altri 75 morti (deceduti però nel periodo di riferimento che va dal 3 al 17 novembre). La Campania si conferma, dunque, la Regione più colpita da questa seconda ondata della pandemia di Coronavirus, dopo la Lombardia: proprio per questo, la Campania – così come la Lombardia – il 15 novembre è entrata in zona rossa, quella a più alto rischio e con le maggiori restrizioni, e ci resterà, salvo proroghe, fino al 29 novembre.

Gli ospedali campani sempre più in difficoltà

I contagi che non accennano a diminuire stanno mettendo sempre più pressione sugli ospedali campani, nei quali si fa fatica a trovare posti letto per i malati Covid. Il dottor Pierino Di Silverio, componente dell'esecutivo Anaao-Assomed nazionale e vice segretario regionale della Campania dell'associazione dei medici dirigenti, ha spiegato a Fanpage.it che anche qui in Campania, così come era accaduto in Lombardia durante la prima ondata, i medici stanno cominciando a dover decidere chi curare e chi no, proprio per la saturazione dei nosocomi. "L'assistenza per il Covid in Campania è allo stremo. Basta guardare le ambulanze che sono costrette a sostare ore davanti ai Pronto Soccorsi, dal viso dei tanti medici che vivono un senso di impotenza il dover decidere chi accogliere nei PS o non accogliere per carenze di posto e sarà sempre peggio".

364 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views