55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

La situazione di domenica 10 gennaio sul Coronavirus in Campania

Covid in Campania: cala la curva dei contagi in regione ma in alcuni comuni ricominciano i mini-focolai che preoccupano perché possono allargarsi a macchia d’olio. Sul fronte scuola c’è la protesta:  disertare le aule in Campania l’11, il 12 ed il 13 gennaio per chiedere il proseguimento della Didattica a distanza per tutte le scuole di ogni ordine e grado.
A cura di Redazione Napoli
55 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In lieve calo la curva dei contagi Covid in Campania: il dato relativo al bollettino di venerdì era dell'11,06% mentre ieri, sabato 9 gennaio, si è attestato all'8,58. Ieri altri 36 morti per un totale, da inizio pandemia, di 3115. Si registra tuttavia ancora un'impennata nel numero dei contagi da Covid-19 nell'area vesuviana. A Torre del Greco e Torre Annunziata, il dato relativo ai nuovi positivi risulta superiore a quello dei guariti. Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, ieri, al termine del consueto aggiornamento dal Centro operativo comunale ha fatto sapere che Asl Napoli 3 Sud e unità di crisi hanno registrato 23 nuovi contagi a fronte di dieci accertate negativizzazioni. Nella vicina Torre Annunziata il sindaco Vincenzo Ascione fa sapere come sono 20 i nuovi casi di contagio da Covid-19 e 14 le guarigioni.

A Maiori (Salerno) si contano 52 cittadini contagiati. Un aumento che negli ultimi giorni ha interessato diversi paesi della Costiera Amalfitana e che ha spinto il sindaco Antonio Capone a disporre misure restrittive per il comune di Maiori. Da oggi e fino al 17 gennaio, al fine di evitare il propagarsi dell'epidemia, è stata disposta la chiusura degli uffici comunali, delle chiese, del cimitero, dei circoli sociali e del parco giochi. Sospeso anche lo svolgimento del mercato settimanale nella giornata del venerdì, mentre sarà vietato effettuare visite di cortesia presso le abitazioni di parenti ed amici e qualsiasi festeggiamento e/o riunione sia in locali pubblici che luoghi privati.

Sul fronte scuola c'è la protesta:  disertare le aule in Campania l'11, il 12 ed il 13 gennaio per chiedere il proseguimento della Didattica a distanza per tutte le scuole di ogni ordine e grado. È il senso dell'appello fatto dai genitori del gruppo facebook "Tuteliamo i nostri figli, scuole chiuse in Campania", nato nei mesi scorsi e che conta quasi 27mila iscritti. I genitori chiedono maggiori garanzie di sicurezza nelle aule scolastiche data "l'imprevedibilità del virus che ci tiene in ostaggio da un anno".

55 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views