Chiude per tre giorni la Riviera di Chiaia in direzione Piazza Vittoria, nel tratto tra piazza della Repubblica e piazza San Pasquale, per i lavori di manutenzione dell'impianto di illuminazione. Il dispositivo di traffico sarà in vigore da oggi 10 agosto fino al 13 agosto, dalle 6,30 del mattino alle ore 16. A causa di un allargamento del cantiere della metropolitana Linea 6 in piazza della Repubblica, non sarà possibile passare su viale Dohrn nemmeno da via Giordano Bruno. Per questi motivi, l'unico modo di poter arrivare a viale Dohrn e raggiungere piazza Vittoria sarà attraverso via Caracciolo. I veicoli provenienti da via Giordano Bruno che intendono impegnare piazza della Repubblica dovranno necessariamente tornare indietro su viale Antonio Gramsci. Il Comune di Napoli provvederà in queste ore a installare i segnali di avviso in piazza Sannazaro.

Piazza della Repubblica, allargato il cantiere Linea 6

Il Comune di Napoli ha tenuto la riunione per il piano traffico della Riviera di Chiaia il 4 agosto scorso. Inizialmente si era pensato di consentire ai veicoli provenienti da piazza Sannazaro di utilizzare via Giordano Bruno per potersi immettere su viale Dohrn e raggiungere così piazza Vittoria. L'allargamento del cantiere della Metropolitana Linea 6 in piazza della Repubblica, però, ha reso impossibile questa soluzione. Pertanto, anche gli autoveicoli provenienti da via G. Bruno dovranno tornare indietro su viale Gramsci e quindi seguire il percorso alternativo:  via G. Bruno, piazza della Repubblica, viale Gramsci, piazza Sannazaro, via Caracciolo, viale Dhorn, piazza Vittoria.

I bus Anm 151, 140 e R7 cambiano percorso

Da lunedì 10 a giovedì 13 Agosto, dalle ore 06,30 alle ore 16,00, le linee bus 151, 140 ed R7 deviano temporaneamente il percorso per consentire urgenti lavori di manutenzione  all’impianto di illuminazione stradale.  La deviazione interessa la Riviera di Chiaia direzione San Pasquale, nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e piazza San Pasquale. Provenienti da via G. Bruno verso piazza Vittoria, giunte in Piazza della Repubblica non continuano per la Riviera di Chiaia, ma proseguono per Viale Gramsci, Piazza Sannazzaro, Via Sannazzaro, Via Caracciolo, Viale A.Dohrn, Via Caracciolo e proprio percorso. Il ritorno resta invariato. Per l’occasione sono istituite 3 fermate provvisorie su Viale A.Dohrn: prima dell’ingresso del Circolo del tennis, all’altezza della fontana e alla confluenza con via Caracciolo