2.271 CONDIVISIONI

La Nazionale Italiana all’ospedale Santobono: foto e regali per i piccoli ricoverati

La Nazionale Italiana ha fatto tappa all’ospedale Santobono di Napoli per regalare palloni e gadget azzurri per i piccoli pazienti che hanno gradito la sorpresa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.271 CONDIVISIONI
Foto / FIGC
Foto / FIGC

Regali, abbracci e sorrisi: la Nazionale Italiana ha fatto tappa all'ospedale Santobono di Napoli per regalare qualche ora di allegria ai piccoli pazienti ricoverati nel nosocomio pediatrico partenopeo. Poco dopo l'arrivo a Napoli della selezione Azzurra, che domani sarà impegnata proprio nel capoluogo partenopeo nel match di qualificazione ad Euro 2024 contro l'Inghilterra (calcio d'inizio allo Stadio Diego Armando Maradona alle 20.45 di domani giovedì 23 marzo), una delegazione formata da alcuni giocatori della Nazionale è passata nella struttura pediatrica partenopea.

I calciatori hanno visitato i reparti di neurochirurgia, neurologia, neuropsichiatria e neurooncologia, portando doni per i piccoli ricoverati, tra cui palloni e gadget della Nazionale. Felicissimi i piccoli pazienti, che hanno scattato anche numerose fotografie con i loro beniamini. "La Nazionale Azzurra rappresenta un simbolo positivo del nostro Paese, non solo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto sotto il profilo dei valori e sociale", ha commentato il presidente Gravina, "Per questo la Federazione ha organizzato anche a Napoli una visita degli Azzurri ai bambini ricoverati. Vogliamo portare un sorriso e un po' di vicinanza, consci di ricevere molto di più in umanità, determinazione e coraggio".

Presenti Francesco Acerbi, Leonardo Bonucci, Giovanni Di Lorenzo, Gianluigi Donnarumma, Wilfried Gnonto, Matteo Pessina e Matteo Politano a rappresentare la Nazionale, oltre al presidente federale Gabriele Gravina ed a Marco Brunelli, segretario generale della FIGC. A riceverli c'erano il dottor Rodolfo Conenna, direttore generale del Santobono, Anna Maria Ziccardi, presidente della Fondazione Santobono Pausilipon, e da Flavia Matrisciano, direttore della medesima Fondazione.

2.271 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views