3.573 CONDIVISIONI
Covid 19

La bimba ha la febbre, genitori positivi al Covid non possono comprare i farmaci: li aiuta il sindaco

È accaduto a Piano di Sorrento, nella provincia di Napoli, dove una bambina di 2 anni con la febbre è stata aiutata dal sindaco, Vincenzo Iaccarino, e dai volontari della Protezione Civile, che le hanno recapitato a casa i farmaci necessari per guarire. I genitori, positivi al Coronavirus, erano infatti impossibilitati a uscire di casa.
A cura di Valerio Papadia
3.573 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una Domenica delle Palme all'insegna della solidarietà, ieri, a Piano di Sorrento, cittadina che sorge nell'omonima costiera, in provincia di Napoli. Il sindaco, Vincenzo Iaccarino, e i volontari locali della Protezione Civile, si sono infatti adoperati per aiutare una famiglia del posto in difficoltà. La figlia della coppia, una bambina di 2 anni, aveva infatti la febbre alta e necessitava di alcuni farmaci per farla scendere, ma i genitori, entrambi positivi al Coronavirus, erano impossibilitati ad uscire di casa. Ci hanno pensato così i volontari e consegnare il farmaco direttamente a domicilio.

La vicenda è stata resa nota dallo stesso sindaco di Piano di Sorrento, che sulla sua pagina Facebook ha scritto: "Ore 14.20. Una urgenza per una bambina di 2 anni febbrile, con genitori entrambi Covid19 positivi. Contattato dai genitori. Serve tachipirina. Chiamo i giovani della Protezione Civile, Gabriele Di Filippo ed il dottor Francesco Palagiano. Immediatamente operativi. Farmaco consegnato. Anche questa è la Domenica delle Palme nella nostra comunità. Nessuno è solo".

Una storia simile, qualche giorno fa, nella provincia di Avellino, precisamente a Montecalvo Irpino, dove una coppia di anziani, entrambi positivi al Coronavirus, è stata soccorsa dai vigili del fuoco. I due, 84 e 80 anni, erano infatti rimasti bloccati in casa senza elettricità e senza telefoni cellulari. I vigili del fuoco, contattati dai figli della coppia, impossibilitati a mettersi in contatto con i genitori, con tutte le cautele e le protezione del caso dovute alla positività dei due anziani, si sono recati in casa dei due e hanno ripristinato l'elettricità.

3.573 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views