111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ischia e Procida, raffica di controlli: denunciati 4 genitori, i figli facevano chiasso di notte

Raffica di controlli delle forze dell’ordine a Ischia e Procida sul turismo e sulla movida. Verifiche a 360 gradi sul rispetto delle regole e anti-assembramenti per il Coronavirus. A Casamicciola Terme, i carabinieri hanno denunciato 4 genitori perché i loro figli, tutti minori di 14 anni, disturbavano la quiete pubblica alle 3 del mattino. Denunciato un 30enne per una banconota da 100 euro falsa. A Procida denunciati 3 affittacamere abusivi. Arrestato pusher napoletano appena sceso dall’aliscafo.
A cura di Pierluigi Frattasi
111 CONDIVISIONI
Immagine

Raffica di controlli delle forze dell'ordine a Ischia e Procida sul turismo e sulla movida. Verifiche a 360 gradi sul rispetto delle regole e anti-assembramenti per il Coronavirus, nel penultimo weekend di agosto, che ha segnato già la prima fase del controesodo con le banchine affollatissime ieri e i traghetti e gli aliscafi pieni. A Casamicciola Terme, i carabinieri hanno denunciato 4 genitori perché i loro figli, tutti minori di 14 anni, disturbavano la quiete pubblica alle 3 del mattino. Sempre a Casamicciola, i militari dell'Arma della stazione locale hanno invece denunciato un ragazzo 30enne perché beccato ad acquistare un prodotto di cosmetica con una banconota da 100 euro falsa. Controlli a tappeto, insomma, condotti su tutta l'isola che proseguiranno con costanza anche nei prossimi giorni, affinché siano rispettate tutte le norme. Nel complesso i carabinieri, infatti, hanno identificato 389 persone e controllato 175 veicoli.

A Procida blitz sugli affittacamere abusivi

Prevenzione ma anche repressione: i carabinieri della stazione di Procida hanno denunciato 3 persone che avevano affittato i propri appartamenti adibendo l’immobile ad un vero e proprio affittacamere per i turisti vacanzieri. I carabinieri, quindi, sono stati impegnati per tutto il weekend sia sull'isola di Ischia che a Procida, su disposizione del comando provinciale di Napoli, nei servizi di controllo dei flussi turistici e alla prevenzione dei reati. Nel complesso, durante le operazioni, i militari dell’arma hanno identificato 389 persone e controllato 175 veicoli. I servizi di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Arrestato pusher napoletano appena sceso dall'aliscafo

Continuano, intanto, i servizi anti-droga sull’isola di Ischia disposti dal comando provinciale di Napoli. I carabinieri del nucleo operativo aliquota radiomobile – durante il controllo dei flussi turistici – hanno fermato e deciso di controllare un 37enne del quartiere Pendino, A.M., già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, sbarcato dall’aliscafo proveniente da Napoli, è stato perquisito e trovato in possesso di 134 grammi di marijuana e 14 grammi di cocaina. Arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, il 37enne è stato tradotto al carcere in attesa di giudizio.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views