Grave incidente stradale quello che si è verificato nella giornata di oggi, venerdì 23 ottobre, nella provincia di Avellino: tre veicoli si sono scontrati, intorno alle 14.30, sulla Variante della Strada Statale 7 Bis, al chilometro 84, nel territorio di Atripalda. Nello specifico, l'impatto, molto violento, ha visto coinvolti due automobili e un furgone che trasportava latte. L'incidente ha provocato il ferimento di due dei tre conducenti: in particolare, un uomo alla guida della sua vettura è rimasto incastrato nell'abitacolo.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Avellino, che si sono adoperati per liberare l'uomo dalle lamiere dell'automobile: al termine dell'intervento dei pompieri, il guidatore, insieme all'altro ferito, sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118, che li hanno trasportati all'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli coinvolti nell'incidente e l'area interessata: le operazioni di soccorso hanno inevitabilmente causato ripercussioni al traffico automobilistico, inevitabilmente rallentato durante le operazioni.

Soltanto la scorsa settimana, il 18 ottobre per la precisione, in Irpinia, sul raccordo autostradale di Avellino, nei pressi dello svincolo di Serino, si è verificato un incidente mortale: a perdere la vita una donna di 52 anni, Maria Sicuranza. La vittima stava guidando la sua motocicletta quando ha perso improvvisamente il controllo del mezzo a due ruote, schiantandosi contro il muro della galleria Montepergola: inutili, purtroppo, i soccorsi dei sanitari del 118.