767 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giugliano, fiamme nell’area dell’ex discarica dei rifiuti di Masseria del Pozzo

Vigili del Fuoco impegnati a Giugliano in Campania (Napoli) per un incendio divampato in località Masseria del Pozzo, nell’area di pertinenza Sapna. Lì ieri si era sviluppato un rogo che ha coinvolto l’area verde che coprono rifiuti interrati ormai da 20 anni. Nella zona si è sprigionato uno sgradevole odore acre ed intenso, segnalato da molti residenti.
A cura di Redazione Napoli
767 CONDIVISIONI
Vigili del Fuoco impegnati nel domare l'incendio da diverse ore.
Vigili del Fuoco al lavoro, foto archivio.

Squadre di vigili del fuoco nella notte tra ieri, 5 luglio e stanotte, sono state impegnate nel territorio di Giugliano in Campania (Napoli) per un incendio divampato all'interno della ex discarica interrata da anni a Masseria del Pozzo, nel territorio gestito dalla Sapna, Sistema Ambiente, società di igiene della Provincia di Napoli.

Inizialmente le indicazioni dei Vigili del fuoco, accorsi in zona, parlavano dell'impianto di stoccaggio di ecoballe di Taverna del Re; successivamente è stato chiarito che il rogo ha interessato un'altra area del Giuglianese. Quella di Taverna del Re resta tuttavia una zona sotto stretta osservazione a causa della presenza di numerosi quintali di rifiuti stoccati da decenni e dell'alto rischio ambientale per possibili roghi, peraltro già verificatisi negli anni.

Immagine

In mattinata i carabinieri hanno chiarito le coordinate esatte dell'intervento: Località Masseria del Pozzo, nell’area di pertinenza Sapna – a cinque chilometri da Taverna del Re – dove si era sviluppato un incendio «che ha coinvolto alcune sterpaglie che coprono rifiuti interrati ormai da 20 anni». Le cause dell’incendio, controllato dai Vigili del fuoco dopo un paio d'ore d'intervento, non sono ancora note. Le fiamme sono divampate per cause non ancora accertate in superficie e non hanno prodotto danni alle infrastrutture. Nella zona si è sprigionato un odore acre ed intenso.

(articolo aggiornato il 6 luglio ore 12)

767 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views