76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio a Marcianise, fiamme vicino al Centro Commerciale Campania

Un grosso incendio è divampato nel pomeriggio di oggi a Marcianise, nella provincia di Caserta: il rogo ha interessato rifiuti e sterpaglie nella zona dell’Interporto, vicino al Centro Commerciale Campania e a molte aziende. Sul posto i vigili del fuoco, che stanno cercando di domare le fiamme.
A cura di Valerio Papadia
76 CONDIVISIONI
Immagine

Un grosso incendio è divampato nel pomeriggio di oggi a Marcianise, nella provincia di Caserta: le fiamme hanno interessato rifiuti e sterpaglie presenti a margine della strada nella zona dell'Interporto, vicino al noto Centro Commerciale Campania e a numerose aziende che sorgono nell'area. Sul posto sono intervenuti i pompieri del Comando Provinciale di Caserta, insieme ai colleghi del distaccamento di Marcianise, cui si sono aggiunti un elicottero e la squadra specializzata negli incendi rifiuti (Tdf di Marcianise) con vari moduli boschivi, che si sono adoperati lungamente per domare le fiamme, dal momento che l'area interessata dall'incendio è molto vasta, circa 25 ettari. Il tempestivo intervento dei pompieri ha però impedito che le fiamme si propagassero anche ai numerosi capannoni industriali che sorgono in zona: fortunatamente, quindi, l'incendio non ha provocato feriti né intossicati.

Due giorni fa, un altro vasto incendio si è sviluppato invece sull'Autostrada A3 Napoli-Salerno, nel tratto compreso tra Ponticelli e Napoli Sud, in direzione di Salerno. Una grossa nuvola di fumo nero – visibile anche a chilometri di distanza, come dal lungomare di Napoli, ad esempio – ha invaso la carreggiata, in prossimità del casello autostradale. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme senza particolare difficoltà: agli automobilisti in transito, vista la grande quantità di fumo che si è riversata sulla carreggiata, è stato raccomandato di prestare particolare attenzione: "Sull'A3 Napoli Salerno prudenza per un incendio tra Ponticelli e Napoli sud" ha scritto su Twitter "Muoversi in Campania".

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views