video suggerito
video suggerito

Incendia la casa dell’ex e aggredisce un passante: era convinto fosse il suo amante

Un uomo di 54 anni arrestato a Pollena Trocchia, in provincia di Napoli: dovrà rispondere di maltrattamenti, incendio doloso, sequestro di persona e rapina.
A cura di Giuseppe Cozzolino
0 CONDIVISIONI
Immagine

Ha dato fuoco alla casa della ex compagna, poi ha aggredito un passante convinto che si trattasse dell'amante di lei. Ora però dovrà rispondere di maltrattamenti, incendio doloso e sequestro di persona e rapina. La vicenda è accaduta a Pollena Trocchia, in provincia di Napoli: l'uomo, affetto da dipendenze quali gioco d'azzardo, alcol e droga, fino al 2005 era sposato con la sua compagna, assieme alla quale ha avuto quattro figlie. Un rapporto però costellato, come ricostruito dai militari dell'Arma, di insulti, violenza e minacce, alternate a promesse di cambiamento che però non si sarebbero mai concretizzate.

Finché l'uomo ha deciso di dare fuoco alla casa, dove all'interno c'erano tutti i beni della donna e delle figlie: tutto distrutto e cancellato per sempre. Poi si è andato a costituire spontaneamente ai carabinieri di Cercola, confessando tutto. Prima però, ha incrociato fuori casa un passante, del tutto estraneo alle vicende della sua famiglia. E convinto che l'uomo, che stava solo passando in strada, fosse lì in quanto avesse una relazione con la ex moglie, lo ha rinchiuso nel cortile e gli ha strappato lo smartphone dalle mani, cercando le "prove" di questa relazione, che non esisteva affatto. E così, quando si è consegnato ai carabinieri, per il 54enne responsabile del tutto è scattata la denuncia per maltrattamenti, incendio doloso, sequestro di persona e rapina. Ora si trova in carcere, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Illese, fortunatamente, l'ex moglie, le figlie, e il passante che ha avuto la sola "colpa" di essersi trovato a passare fuori la casa nel momento sbagliato.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views