2.766 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

In piena notte scappa per non farsi multare, 21enne si schianta al Rione Traiano

Un 21enne di Pozzuoli (Napoli), sorpreso di notte nel Rione Traiano, ha tentato di scappare dai carabinieri per non essere sanzionato per le norme Covid: nella fuga è però caduto ed è stato bloccato subito dopo. Durante i controlli, andati avanti per tutta la giornata di Pasqua, i militari hanno sanzionato a Napoli 105 persone; monitorate anche le coste con la motovedetta.
A cura di Nico Falco
2.766 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alla vista dei carabinieri è subito scappato, ha accelerato all'improvviso per fuggire verso le stradine laterali. Il suo tentativo è naufragato però pochi metri dopo: ha perso il controllo dello scooter ed è caduto a terra. Raggiunto, è stato multato per violazione delle norme Covid e anche perché era senza casco e perché il mezzo non era assicurato. Il ragazzo, un 21enne di Pozzuoli (Napoli), è stato fermato nella notte di Pasqua lungo il viale Traiano, all'angolo con via Andronico, all'interno del Rione Traiano, nel quartiere Soccavo; i militari, dopo essersi sincerati delle sue condizioni, lo hanno sanzionato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane è incappato nelle verifiche del rispetto delle norme anti contagio svolte in questi giorni festivi dai carabinieri del Comando Provinciale. Durante i controlli, che si sono estesi per tutta la giornata di Pasqua e hanno visti impegnati decine di militari, sono stati sanzionati complessivamente 105 cittadini nei vari quartieri; nessuna sanzione è stata invece accertata nei confronti degli esercizi commerciali.

Tra i punti in cui si sono concentrate le pattuglie, le aree di passeggio come il lungomare, il bosco di Capodimonte, il centro storico e diverse strade dei quartieri Vomero e Posillipo; controlli anche lungo le cose, con la motovedetta della Compagnia Centro, mentre l'area è stata monitorata dall'alto dal nucleo Elicotteristi. Le sanzioni hanno riguardato sia il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, ovvero le mascherine, sia la presenza senza giustificazione in strada o in un comune diverso da quello di residenza.

2.766 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views