163 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In giro per Ischia con due coltelli in tasca, denunciati due studenti di 15 anni: “Dobbiamo difenderci”

Per lo stesso motivo, anche un altro minore è stato denunciato sull’isola di Procida: anche lui è stato sorpreso con un grosso coltello in tasca.
A cura di Valerio Papadia
163 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Se ne andavano in giro per l'isola di Ischia con due grossi coltelli in tasca: nei guai due giovani studenti delle superiori, due 15enni incensurati, che non hanno mai avuto problemi con la legge. I carabinieri della compagnia di Ischia, durante un servizio di controllo del territorio, hanno fermato i due studenti mentre passeggiavano per strada: i militari dell'Arma hanno chiesto ai due 15enni di mostrare il contenuto delle loro tasche e così sono spuntati due coltelli, uno con la lama di 15 centimetri e l'altro con la lama di 17 centimetri. Entrambi i giovanissimi hanno dichiarato ai carabinieri di essere armati "per difendersi": le armi bianche sono state sequestrate e i due denunciati per porto abusivo di armi.

Un minorenne sorpreso con un coltello anche a Procida

La stessa scusa, il bisogno di difendersi, addotta anche da un minorenne sull'isola di Procida, anche lui sorpreso dai carabinieri durante un controllo con un coltello in tasca: la lama, in questo caso, era di 20 centimetri. L'arma è stata posta sotto sequestro e il minore denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per porto abusivo di armi.

Allaccio abusivo alla rete idrica: 27enne denunciato

Durante i controlli a Ischia, inoltre, i carabinieri hanno anche denunciato un 27enne incensurato dell'isola per furto aggravato. I militari dell'Arma hanno infatti scoperto, nell'abitazione del 27enne, un allaccio abusivo alla rete idrica pubblica.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views