247 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In fuga da Trentola Ducenta a Varcaturo, rapinatori bloccati dopo folle inseguimento

Due giovani di 18 e 17 anni, incensurati, sono stati arrestati dai carabinieri al termine di un inseguimento durato quasi 20 chilometri: avevano rapinato un ristoratore a Trentola Ducenta, sono stati bloccati nelle campagne di Varcaturo dopo un tentativo di fuga a piedi. Addosso avevano una pistola replica, nel loro scooter ritrovate cartucce a salve e una paletta simile a quella delle forze dell’ordine.
A cura di Nico Falco
247 CONDIVISIONI
Immagine

Quasi venti chilometri di inseguimento, da Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, fino allo svincolo di Varcaturo della statale 7, dove hanno abbandonato lo scooter e hanno tentato di scappare a piedi. La fuga si è conclusa nelle campagne, quando sono stati finalmente bloccati. In manette due giovani incensurati di 18 e 17 anni, che poco prima avevano rapinato un ristoratore. La coppia è accusata di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

I due, stando a quanto ricostruito, intorno alle 23 avevano rapinato un ristoratore in via IV Novembre, a Trentola Ducenta (Caserta); a bordo di uno scooter, si erano fatti consegnare il registratore di cassa contenente l'incasso della serata ed erano scappati. L'uomo, però, non si era arreso: li aveva seguiti e contemporaneamente aveva chiamato i carabinieri. La centrale operativa ha dirottato sul posto una pattuglia della sezione radiomobile di Giugliano, che grazie alle indicazioni dell'imprenditore ha rintracciato i fuggitivi; i militari li hanno raggiunti e hanno tentato di farli accostare, ma i ragazzi hanno colpito con calci e pugni la vettura di servizio.

La fuga a folle velocità è andata avanti fino allo svincolo di Varcaturo, dove hanno lasciato cadere lo scooter ed hanno proseguito la corsa a piedi nelle campagne. Addosso avevano una pistola replica senza tappo rosso con caricatore e un colpo a salve. Nel vano della sella dello scooter c'erano altri 74 cartucce a salve, 3 petardi Cobra e una paletta segnaletica senza scritte, simile a quella utilizzata dalle forze dell'ordine. Il minorenne è stato condotto nel centro dei Colli Aminei mentre il 18enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del processo.

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views