631 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

In dodici festeggiano compleanno in b&b a Napoli, multati

Nella zona dei Decumani, nel centro di Napoli, la Polizia ha scoperto una festa abusiva in un B&B a cui stavano partecipando 12 ragazzi tra i 21 e i 30 anni; sono stati tutti multati. Decine di persone sanzionate dai carabinieri nei vari quartieri per le norme anti contagio, in particolare per il mancato l’utilizzo della mascherina e per la violazione del coprifuoco.
A cura di Nico Falco
631 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Locali chiusi, quindi per le feste si ripiega su quei posti a cui, invece, è consentita l'apertura: strutture ricettive, in particolare B&B, dove rispetto agli alberghi i controlli sono minori e, in alcuni casi, la prenotazione e il pagamento possono essere fatti in via totalmente telematica, senza avere nessun contatto personale col titolare. La Polizia ha scoperto l'ennesima festa abusiva, questa volta in un B&B nella zona dei Decumani, nel centro di Napoli: nella stanza una dozzina di ragazzi tra i 21 e i 30 anni che stavano festeggiando il compleanno di uno di loro; sono stati tutti multati.

Gli agenti del commissariato Decumani sono intervenuti nella struttura col supporto delle pattuglie dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli a seguito di una segnalazione proveniente da alcuni residenti: dal B&B in via Paladino provenivano schiamazzi e musica ad alto volume. Una volta dentro, è stato subito chiaro che non si trattava di ospiti rumorosi ma di una vera e propria festa: erano in dodici, tutti senza mascherina e senza alcun rispetto per le norme anti contagio Covid. Nel corso dei controlli e degli accertamenti sulle generalità è inoltre emerso che tre dei giovani avevano precedenti di polizia.

Nelle ultime ore i controlli delle forze dell'ordine hanno riguardato l'intera città, dal centro alle zone periferiche, con decine di multe per inosservanza alle norme Covid. I carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno sanzionato 22 persone tra via Toledo, piazza Carità e i Quartieri Spagnoli per il mancato rispetto del coprifuoco; 16 di questi erano ragazzi tra i 18 e i 20 anni. In piazza Mercato sono state sanzionate 14 persone, appena diciottenni, assembrate in strada dopo le 22. A Secondigliano sono state multate 7 persone, che erano in strada senza giustificato motivo. A Fuorigrotta, infine, sono 16 le persone sanzionate tra piazza San Vitale, piazzale Tecchio e il parco San Paolo; 12 per la violazione del coprifuoco e le altre 4 perché prive di mascherina.

631 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views