Trasporto pubblico a Napoli
4 Giugno 2021
15:53

Il treno Campania Express da Napoli a Pompei, Ercolano e Sorrento: orari e stazioni

Riparte domani, sabato 5 giugno 2021, il treno Campania Express di Eav che collega Napoli, Ercolano, Pompei e Sorrento, alcune delle mete turistiche e archeologiche più belle del mondo. Il servizio prevede 8 corse giornaliere, inclusi i festivi, sulla tratta Napoli-Sorrento. Tutte le stazioni e come acquistare il biglietto.
A cura di Pierluigi Frattasi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Riparte domani, sabato 5 giugno 2021, il treno Campania Express di Eav che collega Napoli, Ercolano, Pompei e Sorrento, alcune delle mete turistiche e archeologiche più belle del mondo. Il servizio prevede 8 corse giornaliere, inclusi i festivi, sulla tratta Napoli-Sorrento (con fermate intermedie nelle stazioni di Ercolano Scavi, Pompei (Villa Misteri) e di Castellammare di Stabia (funivia del Faito) con fermate previste anche a Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento e Sant'Agnello.

Dove comprare il biglietto per il Campania Express

Oltre alla possibilità di acquistare i biglietti su www.eavsrl.it e prenotare i posti a sedere comodamente da casa, o in una delle agenzie di viaggio convenzionate, sono offerti servizi di accoglienza a bordo ed a terra con hostess e steward e garantite corsie e canali dedicati per l'imbarco e lo sbarco dei viaggiatori nelle stazioni. Con queste misure, oltre che con le regolari e continue sanificazioni dei mezzi, EAV intende offrire un servizio confortevole e sicuro in tutti i sensi.

Biglietti a prezzi scontati

Grazie ad importanti accordi di co-marketing sottoscritti con Trenitalia e con Grimaldi lines i turisti provenienti da tutto il mondo con i treni AV e con gli altri servizi ferroviari, potranno acquistare l'intero itinerario, da casa e usufruendo di particolari sconti, fino ad Ercolano, Pompei e Sorrento. Allo stesso modo, i crocieristi in viaggio nel Mediterraneo, potranno acquistare i biglietti del Campania Express con un codice sconto presso i nostri punti vendita e sulle nostre piattaforme.

De Gregorio: "Eav prima azienda Covid Free d'Italia"

"EAV è la prima azienda del Paese Covid-Free – ha dichiarato il Presidente di EAV Umberto De Gregorio – "Il nostro personale è stato vaccinato e i nostri mezzi sono sicuri. Stiamo attivando accordi di collaborazione con tutte le più importanti istituzioni del territorio e con i maggiori player del trasporto turistico perché dobbiamo ripartire. È nostro dovere – conclude De Gregorio – anche quello di contribuire a riportare i turisti del mondo in Campania e rinnovato sviluppo sul nostro territorio. Ci auguriamo che il governo elimini al più presto la limitazione di capienza dei mezzi al 50%, oggi oggettivamente insostenibile se riparte al 100 per cento il sistema paese!"

Trasporto pubblico a Napoli
237 contenuti su questa storia
Treno nuovo della Linea 1 in fiamme: "Una scarica elettrica improvvisa ha fuso il tetto"
Treno nuovo della Linea 1 in fiamme: "Una scarica elettrica improvvisa ha fuso il tetto"
Funicolare di Montesanto chiude la fermata Corso Vittorio Emanuele, personale in ferie e in malattia
Funicolare di Montesanto chiude la fermata Corso Vittorio Emanuele, personale in ferie e in malattia
Al Vomero nuovo cantiere alla rotonda di via Pigna fino al 30 agosto
Al Vomero nuovo cantiere alla rotonda di via Pigna fino al 30 agosto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni