video suggerito
video suggerito

Il contatore si abbassa ma la luce non va via: così i carabinieri hanno scoperto che un uomo rubava l’energia elettrica

È accaduto nel quartiere napoletano di Soccavo, dove un uomo, già ai domiciliari, è stato denunciato dai carabinieri. Altre tre persone sono state denunciate per furto di energia elettrica.
A cura di Valerio Papadia
0 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, e ricevesse dunque il controllo costante dei carabinieri, ha pensato di effettuare un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica e di rubare così l'energia: a Soccavo, quartiere della periferia occidentale di Napoli, un uomo di 38 anni è stato così denunciato. Il modo in cui i carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno scoperto l'illecito, però, ha dell'incredibile: durante il controllo di routine nell'abitazione del 38enne, in via Catone, il contatore si è abbassato, ma la corrente non è andata via. E così, i militari dell'Arma hanno scoperto la manomissione del contatore, che ha portato alla denuncia dell'uomo.

Nella medesima via Catone, nel corso di controlli più approfonditi, i carabinieri hanno scoperto che altre tre persone – un uomo e due donne, di cui una ristretta anch'ella agli arresti domiciliari – rubavano l'energia elettrica: i tre, tutti già noti alle forze dell'ordine, sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria.

I militari dell'Arma hanno eseguito, nel quartiere partenopeo, anche controlli anti-droga, durante i quali altre tre persone sono state denunciate poiché trovate all'interno di un locale in via Anco Marzio che era stato sequestrato perché utilizzato in passato come piazza di spaccio.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views