394 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I carabinieri in Circum per controllare le mascherine, ci sono anche i controllori. E il treno si svuota

I carabinieri del Nas salgono su un treno della Circum per un normale controllo delle mascherine a bordo: con loro ci sono i controllori, e i passeggeri fuggono.
A cura di Giuseppe Cozzolino
394 CONDIVISIONI
Foto / Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti
Foto / Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti

Carabinieri del Nas a bordo di un treno della Circumvesuviana per controllare l'utilizzo delle mascherine: assieme a loro, anche dei controllori e il treno in pochi minuti si svuota. Sembra quasi una barzelletta, ma è quello che è accaduto questa mattina a bordo dei vagoni della linea Napoli-Sorrento della Circumvesuviana. Diversi i passeggeri che hanno segnalato a Fanpage.it il fuggi fuggi generale alla vista dei controllori, che erano saliti a bordo dei vagoni assieme ai carabinieri del Nas pochi istanti prima. La vicenda è stata anche riportata dalla pagina satirica "Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti", che da sempre racconta anche in chiave ironica i tanti disagi quotidiani dei passeggeri della linea vesuviana.

Tutto è accaduto nella mattinata di oggi: i carabinieri del Nas erano saliti a bordo del treno della Circumvesuviana della linea Napoli-Sorrento per i controlli di routine sull'utilizzo delle mascherine a bordo. Controlli che avvengono quotidianamente, seppur a campione, su tutti i mezzi pubblici: come Fanpage.it ha avuto modo di verificare questa mattina contattando i carabinieri del Nas, i militari dell'Arma erano saliti appunto a verificare l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuali a bordo del treno, quando assieme a loro sono saliti anche i controllori dell'Ente Autonomo Volturno per la convalida o la verifica dei titoli di viaggio. E a quel punto, spiegano gli utenti che hanno segnalato la vicenda a Fanpage.it, in molti hanno iniziato a scendere dal treno, per evitare multe. Ed in pochi istanti, il vagone si è praticamente svuotato: in pochi sono rimasti a bordo, tanto che carabinieri e controllori sembravano quasi essere più degli stessi passeggeri.

394 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views