video suggerito
video suggerito

Gli ritirano la carta di circolazione, lui denuncia lo smarrimento per ottenere la copia: 27enne nei guai

È accaduto sull’isola di Ischia, dove un 27enne è stato denunciato dai carabinieri per falsità ideologica; la patente gli è stata ritirata e l’auto sequestrata.
A cura di Valerio Papadia
129 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Gli avevano già ritirato la carta di circolazione dell'auto, ma lui ne aveva falsamente denunciato lo smarrimento, ottenendo così la copia e continuando così a circolare: la scoperta è stata effettuata dai carabinieri sull'isola di Ischia, durante un controllo al quale è stato sottoposto; per questo, un 27enne è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per falsità ideologica. Inoltre, gli è stata ritirata la patente, mentre il suo veicolo è stato sottoposto a sequestro.

Nei primi giorni del corrente mese di novembre, i carabinieri dell'Aliquota Radiomobili di Ischia hanno fermato il 27enne a bordo della sua auto, a Forio, durante un controllo. I militari dell'Arma hanno scoperto che l'uomo stava guidando un veicolo sottoposto a sequestro lo scorso 1° aprile perché sprovvisto di assicurazione; nonostante gli fosse stata ritirata, ai carabinieri ha comunque mostrato una carta di circolazione, duplicata dalla Motorizzazione.

L'uomo aveva falsamente denunciato lo smarrimento del documento

I militari hanno così deciso di approfondire i controlli e hanno scoperto che, dopo il controllo dello scorso aprile, il 27enne aveva falsamente denunciato lo smarrimento della carta di circolazione che in realtà era stata ritirata; in questo modo aveva ottenuto una copia del documento, con la quale continuava a circolare.

Ugualmente, qualche giorno prima di questo secondo controllo, si era recato in un'altra caserma dei carabinieri e aveva nuovamente denunciato lo smarrimento della carta di circolazione. Il 27enne, come detto, è stato denunciato.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views