Giù dalla finestra mentre sistema la zanzariera, morta il giorno del compleanno del figlio

Non si dà pace Maurizio Maffei, l'imprenditore di Salerno che ieri, nel giorno del suo compleanno ha perso la madre: la donna, 82 anni, stava sistemando una zanzariera ad una finestra, quando è precipitata di sotto. Un volo da sei piani che non le ha lasciato scampo: la donna è finita nel terrazzino al primo piano, ed è morta nonostante l'arrivo immediato sul posto delle ambulanze del 118, prontamente chiamate dopo la caduta. La donna, Edith Winkler, 82enne di origine svizzera ma da anni residente a Salerno assieme al marito, è morta prima ancora di arrivare in ospedale.
In casa al momento della tragedia erano presenti anche il figlio Maurizio ed il marito della donna. Proprio ieri, il figlio Maurizio compiva gli anni, e in casa si preparavano alla festa. Sui social, l'uomo l'ha ricordata così:
Oggi mia mamma è andata via per sempre, facendo i suoi doveri che aveva come una fissazione: l'ordine in casa. Ha lottato per un tumore, ha amato la vita ed è caduta aggrappandosi alla zanzariera perché io avevo la fissa delle blatte. Ha tentato fino all'ultimo di salvarsi. Le sue ultime parole: "auguri Maurizio, facciamo una bella festa". Sono distrutto. Ho sempre festeggiato per tutti nella mia vita ma non lo farò mai più per me perché è andata via nel giorno del mio compleanno ed io non ho potuto salvarla.
In tanti hanno espresso le proprie condoglianze all'imprenditore salernitano, nome noto nei locali della movida salernitana. E c'è anche chi, senza sapere ancora quanto fosse accaduto, gli inviava gli auguri di un felice compleanno, come ha raccontato lui stesso. "Sembrava uno scherzo, c'era chi mi mandava gli auguri e chi le condoglianze. Non sapevo come rispondere", ha scritto ancora Maurizio Maffei. La salma, dopo gli accertamenti di rito da parte delle forze dell'ordine, è stata restituita ai familiari per il rito funebre, in programma nel pomeriggio di oggi martedì 4 luglio ai Salesiani.