video suggerito
video suggerito

Furto in un negozio di parrucchiere a Salerno: rubati shampoo e piastre per 7mila euro

Furto all’interno di un negozio di parrucchiere a Salerno: rubati prodotti per circa 7mila euro. Il proprietario: “Noi commercianti ci sentiamo abbandonati”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Furto all'interno di un noto negozio di parrucchiere a Salerno: rubati prodotti per capelli, piastre, forbici e shampoo per un valore di circa 7mila euro. Le immagini di videosorveglianza presenti nel locale hanno ripreso tutto: il colpo è durato pochi minuti, il ladro ha arraffato quanta più roba possibile e messo tutto in una borsa. All'esterno c'era anche un complice, con il quale è poi scappato. Il titolare, Rocco Casola, è arrivato sul posto ed ha provato poi ad inseguirli, ma si sono dileguati.

Dalle analisi dei filmati si spera di risalire all'identità dei ladri, che hanno agito in pochissimi minuti ed a colpo sicuro. La boutique del parrucchiere salernitano si trova peraltro in pieno centro, a due passi dal Lungomare e dal Porto Turistico a ridosso di piazza della Concordia: una zona, insomma, ad alto passaggio di auto e di pedoni a tutte le ore del giorno. Ma nessuno, in quel momento, si trovava in strada. Piastre, prodotti per capelli, forbici e perfino shampoo: tutta merce che, con ogni probabilità, è finita in vendita su bancarelle a prezzi contenuti oppure su internet. Fenomeni che si verificano sempre più spesso e proprio ai danni di piccoli commercianti, che del resto nei propri locali non lasciano quasi mai grosse cifre. Anche nel caso di Rocco Casola e della sua boutique i ladri hanno puntato forte sulla merce, senza disdegnare tuttavia le poche monete all'interno del registratore di cassa. Rocco Casola ha poi puntato il dito anche contro l'arrivo dopo oltre venti minuti delle forze dell'ordine: "Non capisco come sia possibile in una città come Salerno. Come commercianti ci sentiamo abbandonati".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views