1.051 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni Regionali Campania 2020

Francesco Borrelli aggredito: le condizioni attuali del consigliere regionale

Sta meglio Francesco Borrelli, il consigliere regionale della Campania brutalmente aggredito ieri durante una diretta video davanti all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Tre persone fermate dopo la violenza, maturata all’interno del ‘sistema’ dei parcheggiatori abusivi. È nota la crociata del politico ambientalista contro la sosta selvaggia e gli estorsori dell’obolo stradale.
1.051 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sta meglio Francesco Emilio Borrelli, il consigliere regionale della Campania aggredito ieri da un gruppo, una famiglia, di parcheggiatori abusivi, davanti all'ospedale San Giovanni Bosco a Napoli. Borrelli si era recato nel parcheggio del nosocomio per far vedere con una diretta video l'assenza dei parcheggiatori, frutto a suo dire delle denunce e delle battaglie di questi anni, quando è stato violentemente aggredito e pestato. Analoga sorte ad un suo collaboratore che è riuscito a riprendere col cellulare l'intera scena e pubblicarla su Facebook. Tre persone sono state fermate, due guardie giurate sono rimaste ferite lievemente, per Borrelli, esponente dei Verdi e ricandidato alle Elezioni Regionali di 20 e 21 settembre, frattura alle ossa nasali e un trauma cranico, con prognosi di 20 giorni.

"Oggi Francesco ha deciso di prendersi una giornata di riposo. Sta meglio e si sta riprendendo dopo la vile aggressione subita ieri. Già da domani riprenderanno le attività", scrive lo staff del politico che usa in maniera intensiva i social, soprattutto Facebook e soprattutto lo strumento dei video. "Francesco ringrazia tutti per la solidarietà e i tanti attestati di stima. In questo momento non può rispondere poiché il suo cellulare è stato danneggiato dagli aggressori, sarà sua premura farlo non appena ne avrà l’occasione". Ieri sera Borrelli è rimasto a lungo in commissariato per riferire sulla vicenda, dopo le cure mediche e una prognosi di 20 giorni. Le due guardie giurate intervenute hanno riportato ferite: uno dei due la micro frattura di un mignolo. Tre giorni la prognosi per Giampaolo Massaroli, attivista, per le percosse subite.

1.051 CONDIVISIONI
252 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views