Focolaio Covid Sant’Antonio Abate, mini zona rossa chiusa al traffico: tamponi a tutti i residenti

La mini zona rossa individuata dalla Regione Campania in via Croce di Gragnano, a Sant'Antonio Abate, in provincia di Napoli, è stata completamente chiusa al traffico automobilistico: lo ha deciso la sindaca della cittadina, Ilaria Abagnale, che ha emanato un'apposita ordinanza. "Resosi necessario intervenire sul sistema della viabilità di via Croce Gragnano e strade limitrofe alla stessa del Comune di Sant'Antonio Abate per evitare il traffico di attraversamento della stessa, abbiamo attivato le misure minime preventive e precauzionali al fine di prevenire eventuali contagi e contrastare la diffusione del Covid-19" scrive la sindaca Abagnale.
"Dalle ore 08 del 12 Agosto 2020 e sino alle ore 24 del 14 agosto 2020, ordiniamo: il divieto di transito ambo i lati per tutti i veicoli, eccetto operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nei controlli e nell’attività di assistenza e organi di polizia in via Croce Gragnano, nel tratto di strada compreso tra via Stabia e via Croce Gragnano e tra via Croce Gragnano e via Santa Maria la Carità, con tutte le traverse annesse" rende noto ancora la prima cittadina.

La sindaca Abagnale ha reso noto anche che, dalla giornata odierna, in via Croce di Gragnano è attiva anche una Unità Mobile, cosiddetta Usca (Unità Speciale di Continuità Assistenziale), che visiterà i residenti che sono risultati positivi. Nelle prossime ore, ha rimarcato ancora la prima cittadina, in via Croce di Gragnano arriveranno altre Unità Mobili per sottoporre a tampone gli altri residenti. "Come comunicatovi poco fa, in via Croce Gragnano si stanno sottoponendo a visite mediche tutti gli attuali positivi residenti in zona. Allo stesso tempo, ulteriori unità mobili stanno eseguendo l'analisi dei tamponi a tutti i cittadini che vivono nell’unico perimetro designato come zona rossa" ha comunicato la sindaca.