334 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Focolaio di coronavirus nel Vesuviano, più di 200 positivi nei comuni a ridosso di Napoli

Aumentano i casi di coronavirus alle porte di Napoli: nel Vesuviano oltre 200 i casi, di cui 37 nella sola San Giorgio a Cremano, primo comune “di confine” con i quartieri orientali di Napoli. Casi in aumento anche a Torre del Greco e San Giuseppe Vesuviano. A Sorrento positivo un candidato sindaco e tamponi per gli altri, a Castellammare 7 nuovi positivi tra cui una bimba di 7 anni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
334 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Aumentano i casi di coronavirus nel territorio Vesuviano: a ridosso del capoluogo campano di Napoli si contano ormai oltre 200 casi di positività al SARS-CoV-2, in continuo aumento. A fine agosto erano meno di un centinaio, ma i numeri si sono impennati nell'ultimo periodo, e solo in parte per i cosiddetti "rientri" da Sardegna ed estero. Se nel capoluogo partenopeo i casi sono sopra i mille, la provincia fa registrare numeri in rapida ascesa, soprattutto nelle immediate vicinanze del capoluogo.

A San Giorgio a Cremano, primo comune vesuviano dopo la vecchia cintura industriale di Napoli Est oggi racchiusa tra i quartieri di San Giovanni a Teduccio e Ponticelli, sono già 37 i casi accertati. Nella vicina Cercola i positivi al coronavirus sono 13, mentre a Portici i casi hanno raggiunto quota 36: stabili i contagi nella vicina Ercolano, con 18 positivi di cui 15 di rientro dall'estero. A Torre del Greco, che già durante la pandemia era stata tra i comuni vesuviani più colpiti (la città corallina racchiude circa centomila abitanti costituendo, tra Napoli e la penisola sorrentina, una sorta di "spartiacque"), sono 30 i casi positivi al coronavirus. Male anche San Giuseppe Vesuviano, con i suoi 32 casi attualmente attivi, così come Somma Vesuviana dove si registrano 27 casi positivi e 58 persone in isolamento fiduciario.

Non se la passano meglio gli altri comuni vesuviani: a Castellammare di Stabia, centro principale della provincia meridionale di Napoli e sede di uno dei porti principali della regione a metà strada tra Napoli e Salerno, i casi positivi al coronavirus sono 28, di cui 7 nella giornata di ieri. Tra questi, anche una bambina di 7 anniTra questi, anche una bambina di 7 anni. Anche nella vicina Sorrento la situazione è paradossale: ieri è stata comunicata la positività di Marco Fiorentino, uno dei candidati alle imminenti elezioni comunali. Oltre a lui a tampone anche gli altri tre candidati sorrentini, che avevano avuto con lui un incontro pubblico nei giorni scorsi.

334 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views