112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Festa in una abitazione: multati in 27, provano a giustificarsi: “Solo una rimpatriata”

Ancora feste abusive nelle abitazioni, carabinieri e polizia multano decine di persone: a Villaricca, in 27 provano a giustificarsi parlando di rimpatriata tra amici, altri 14 sorpresi in un bar dopo l’orario di chiusura. Non va meglio a Napoli capoluogo: scoperta una festa di compleanno in una abitazione di Chiaia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
112 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non si fermano le feste abusive nelle abitazioni, nonostante i divieti imposti dalle normative anti-contagio da Coronavirus. Nelle ultime ore, controlli a raffica da parte delle forze dell'ordine, che ne hanno scoperte diverse: da Napoli alla provincia, sono sempre di più le persone che cercano di aggirare i divieti, con gli stratagemmi più fantasiosi, come ad esempio a Villaricca dove, in 27, hanno provato a giustificarsi spiegando si trattasse di una semplice rimpatriata tra amici.

I carabinieri sono intervenuti nell'abitazione dopo una segnalazione di schiamazzi e musica a tutto volume: all'interno vi erano 27 persone intente a brindare e festeggiare, che hanno provato a giustificarsi spiegando che non si vedevano da molto tempo e che si trattava dunque di una rimpatriata. Nella vicina Melito di Napoli, altre 14 persone sono state invece scoperte mentre erano all'interno di un bar dopo l'orario di chiusura (le 18 in zona gialla): multati tutti, compreso il titolare. Complessivamente, tra le sole Melito e Villaricca, 158 controlli e 41 multe totali. Non va meglio a Napoli città: nel quartiere di Chiaia, su via Giuseppe Ferrigni, gli agenti di polizia del commissariato San Ferdinando sono stati allertati anche in questo caso per musica ad alto volume e schiamazzi dall'interno di una abitazione. All'interno, si stava festeggiando un compleanno con persone non appartenenti al nucleo familiare: multe anche in questo caso per i cinque napoletani, tutti tra i 28 ed i 35 anni, per aver violato le normative anti-contagio. Controlli che già nei giorni scorsi avevano portato a decine di multe simili tu tutto il territorio regionale.

112 CONDIVISIONI
32802 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views