9.566 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Festa di compleanno con 30 giovani, uno è positivo: allarme Covid a Teano

È partito lo screening Covid a Casi, frazione di Teano (in provincia di Caserta), dopo la scoperta della positività al coronavirus di un trentenne della zona; il giovane avrebbe partecipato a una festa di compleanno in un appartamento pochi giorni fa insieme ad una trentina di giovani. Nel comune del Casertano i positivi sono 115, ovvero 48 in più rispetto a quelli del 1 gennaio.
A cura di Nico Falco
9.566 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A Teano, in provincia di Caserta, è allerta focolaio Covid dopo la scoperta della positività al coronavirus di un ragazzo: avrebbe partecipato a una festa di compleanno in casa insieme ad una trentina di altri giovani. Sul party, che sarebbe avvenuto nella frazione di Casi sabato scorso, 17 gennaio, sono in corso accertamenti della Polizia Municipale. Intanto il sindaco ha invitato tutti i partecipanti a sottoporsi al tampone rapido nel drive in allestito alla collina di Sant'Antonio per verificare l'eventuale avvenuto contagio.

Nel comune del Casertano l'epidemia sta facendo registrare numeri alti sul fronte dei contagi, diversamente da quanto sta invece avvenendo nella maggioranza degli altri comuni della provincia. Le persone attualmente positive sono 115, ovvero 48 in più rispetto a quelli del 1 gennaio (erano 73 ma 6 di queste risultano guarite). In un post pubblicato sul proprio profilo Facebook il Primo Cittadino di Teano, Dino D'Andrea, ha annunciato lo screening nel borgo di Casi ed ha invitato i residenti ad evitare gli spostamenti e ad attendere presso in casa l'esito degli esami.

"Emergenza Covid Teano – scrive il sindaco – per il 21/01/2021, in accordo con UOPC (ufficio di prevenzione collettiva) e la brigata Garibaldi, presso il drive-in della collina di Sant'Antonio, dalle ore 11.30 alle ore 12.30, rilasciando il nominativo alla protezione civile saranno effettuati tamponi antigenici rapidi a tutti i partecipanti alla “presunta” festa di compleanno di sabato scorso organizzata in una abitazione privata del borgo di Casi. Le eventuali persone positive al tampone rapido saranno poi sottoposte a tampone molecolare sempre presso il drive-in della collina di Sant'Antonio. Si invita le persone coinvolte a evitare spostamenti fuori dalle proprie abitazioni fino all'esito degli esami. La vicenda comunque è oggetto di indagine da parte della polizia municipale. Gli eventuali colpevoli di questo gesto insano ed irresponsabile saranno oggetto di sanzioni".

9.566 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views