Ferito a colpi di pistola, soccorso all’ospedale Cardarelli. Il racconto: “Passeggiavo e mi hanno sparato”

Ha dichiarato ai soccorritori che passeggiava lungo via Sant'Ignazio di Loyola, lunghissima arteria (circa 2 chilometri e mezzo) che dal Vomero-Arenella, zona via Iannelli, costeggia tutto il parco urbano dei Camaldoli fino ad arrivare all'hinterland Nord, e proprio lì, un 21enne di Marano di Napoli ha detto di essere stato ferito da un colpo d'arma da fuoco ad un piede.
Il fatto è avvenuto questa notte e ad intervenire sono stati i carabinieri della compagnia Vomero, arrivati al Pronto Soccorso dell'ospedale Cardarelli dopo la segnalazione di persona «attinta da colpo d’arma da fuoco». Da una prima sommaria ricostruzione basata sulla testimonianza dell'uomo – che è tutta ovviamente da verificare – le cose si sarebbero svolte così: il 21enne mentre stava passeggiando a via Sant'Ignazio di Loyola sarebbe stato avvicinato da due sconosciuti in sella a uno scooter che, senza alcun apparente motivo, lo avrebbero ferito all'arto. Indagini in corso da parte dei carabinieri che stanno tentando di ricostruire l'esatta dinamica dell'evento.
Intensificati i controlli in zona
Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha immediatamente predisposto l’intensificazione, su tutta l’area interessata, dei servizi di controllo e vigilanza da parte delle forze dell’ordine. «Il territorio ove si è verificato l’episodio, al confine tra i Comuni di Napoli e Marano – si legge in una nota – è oggetto di particolare attenzione in considerazione della necessità di prevenire episodi di violenza urbana, di natura predatoria e ogni altra forma di illegalità. L’argomento costituirà oggetto di approfondimento nel prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica».