58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boato nell’Avellinese: esplode un garage, si temono feriti

Una esplosione si è verificata in un garage nel primo pomeriggio di oggi, 17 luglio, a Castel Baronia, piccolo centro della provincia di Avellino. Sul posto i carabinieri e i Vigili del Fuoco. Nel locale sarebbero stati stipati dei fuochi d’artificio. Un uomo, il proprietario, è rimasto ferito: ha riportato delle escoriazioni, le sue condizioni non destano preoccupazione.
A cura di Nico Falco
58 CONDIVISIONI
Immagine

Un boato improvviso, poi le fiamme e il fumo. Succede a Castel Baronia, piccolo centro della provincia di Avellino, dove i residenti sono sobbalzati per un forte rumore che è stato chiaramente avvertito in gran parte del paesino. L'esplosione, hanno accertato i soccorsi subito dopo, si è verificata in un garage dove venivano conservate delle scatole piene di fuochi d'artificio.

Sul posto sono arrivati i carabinieri e i Vigili del Fuoco, sono state svolte indagini per controllare il contenuto del garage e i motivi dello scoppio. È stato richiesto anche l'intervento del 118, arrivato poco dopo, proprio per la probabilità che qualcuno fosse rimasto ferito. Nelle fasi iniziali, infatti, oltre a non essere accertato il motivo dell'esplosione, non era ancora ancora chiaro se nel garage o nelle immediate vicinanze ci fosse qualcuno e se la deflagrazione avesse causato dei feriti.

Successivamente i militari hanno accertato che l'unico ferito, in modo non grave, è il proprietario del garage, che era a pochi metri al momento dello scoppio; le sue condizioni non desterebbero preoccupazione, avrebbe riportato solo delle escoriazioni. Ad esplodere, è stato appurato dopo i sopralluoghi, alcune scatole di petardi che erano state accatastate nel garage, evidentemente non in condizioni di sicurezza. Il garage è stato ispezionato dai Vigili del Fuoco e l'area è stata messa in sicurezza; l'esplosione, in base alle verifiche svolte, non ha causato danni strutturali e anche i danni all'interno sarebbero contenuti, limitati soltanto a degli arredi.

(L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale)

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views