Entrano in una scuola, rubano pc e tablet e poi danno fuoco alla palestra: nei guai 4 minorenni

Si sono introdotti in una scuola di Capaccio Scalo, nella provincia di Salerno, hanno razziato le aule, rubando pc e tablet, poi hanno dato fuoco alla palestra: l'episodio è avvenuto lo scorso 8 maggio, ma i responsabili sono stati individuati soltanto nelle scorse ore. Si tratta di quattro minorenni, nei confronti dei quali i carabinieri hanno eseguito una ordinanza di misura cautelare dell'obbligo di permanenza in casa, emesso dal gip del Tribunale dei Minori di Salerno su richiesta della competente Procura.
Nella notte dello scorso 8 maggio, come rivelato dalle indagini dei carabinieri della stazione di Capaccio Scalo, i quattro minorenni, dopo aver forzato una grata, si sono introdotti in un istituto scolastico della città. I ragazzini hanno dapprima rubato il materiale informatico dalle aule della scuola, poi si sono diretti verso la palestra e hanno dato fuoco ad alcuni arredi, facendo divampare un incendio. Soltanto il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme potessero propagarsi all'interno istituto scolastico.
Le indagini, avviate dai militari dell'Arma nelle immediatezze del fatto, hanno permesso nelle scorse ore di identificare i quattro minorenni, al carico dei quali sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza: i quattro minori sono accusati, a vario titolo, di urto aggravato ed incendio.