33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Elezioni Ordine degli Infermieri, file e assembramenti: “Vogliamo votazioni online”

Oggi, 22 gennaio, si è tenuta la prima giornata di votazioni per l’Ordine degli Infermieri di Napoli (le elezioni sono previste anche il 23 e 24 gennaio): file e assembramenti si sono verificati all’esterno della sede delle votazioni. La categoria ha espresso così preoccupazione: “Rischio contagio alto, vogliamo votazioni online”.
A cura di Valerio Papadia
33 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oggi, venerdì 22 gennaio, si è tenuta la prima giornata di votazioni per l'Ordine degli Infermieri di Napoli (le elezioni proseguiranno anche sabato 23 e domenica 24 gennaio): all'esterno della sede delle votazioni si sono verificati assembramenti e file. Eppure, le associazioni di categoria avevano già espresso le loro perplessità circa le elezioni svolte in presenza: "Le elezioni ce le aspettavamo per marzo-aprile ed invece sono arrivate a gennaio, in piena pandemia e col rischio elevato di una terza ondata. L’indice Rt è ancora molto alto ed il rischio contagio è dietro l’angolo, durante le votazioni è inevitabile che vi siano degli assembramenti e dei contatti, per questo le elezioni dovrebbero essere rimandate o fatte on-line" spiegano gli infermieri della lista "Insieme si può", che hanno espresso le loro paure anche al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Immagine

"Anche i sindacati – continuano gli infermieri – dovrebbero richiedere il rinvio ed invece non lo fanno e quindi molti infermieri saranno ‘costretti’ ad andare a votare, così non sono affatto tutelati. Meglio rinviare che rischiare il formarsi di nuovi focolai. Per questi motivi abbiamo redatto un documento per chiedere alle istituzioni di prevedere delle votazioni on-line".

"Crediamo che in questo momento, con i contagi in rialzo, siano alquanto prematuro e poco coscienzioso permettere questo tipo di eventi che danno luogo ad assembramenti per cui chiediamo un ulteriore rinvio o che le elezioni vengano svolte da remoto per garantire sicurezza a tutta la cittadinanza. In questo momento è da irresponsabili consentire degli assembramenti, si sta giocando col fuoco" ha invece dichiarato il consigliere regionale Borrelli.

33 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views