Elezioni Regionali 2025

Elezioni Campania, il video di Salvini a Napoli sui migranti: “Se non ti piace San Gennaro e il presepe fuori dalle palle”

Il comizio di Salvini a Napoli per Cirielli in parte incentrato sulla questione migranti. E il vicepremier ci “infila” presepe e San Gennaro.
A cura di Cir. Pel.
1.384 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ieri il leader della Lega e vicepremier del governo Meloni Matteo Salvini ha sfoderato il suo repertorio sui migranti in Italia adattandolo al comizio napoletano per Edmondo Cirielli, il candidato governatore in Campania col centrodestra: «Napoli, la Campania, l'Italia, non sono un paese senza storia, senza passato, senza radici, senza tradizione e senza memoria» ha esordito, "stringendo" poi su questioni tipicamente partenopee.

«Quindi – ha detto riferendosi all'immigrazione in Italia – se arrivi a Napoli e dopo un po' inizi a dire però non mi piace come vivete qua, non mi piace come si vestono le vostre donne e non mi piace San Gennaro, e basta col calcio e non mi piace il presepe e non mi piace Gesù Bambino e non mi piacciono le vostre chiese, se arrivi qua e non rispetti le nostre leggi, la nostra cultura e le nostre tradizioni fuori dalle palle, fuori dalle palle dal primo all'ultimo torna a casa tua amico mio, torna a casa tua non ci mancherai».

Oggi Salvini da ministro dei Trasporti è stato ad un sopralluogo al cantiere di Capodichino della linea 1 della metropolitana di Napoli. «È una stazione che unisce il massimo degli standard di sicurezza e dell'innovazione, alla bellezza. Oltre che utile per i napoletani e i turisti, sarà anche tanto visitata, perchè é veramente bella». Parlando di quello che si sta facendo sulla linea 1 della metropolitana, Salvini definisce Napoli "un modello", ma precisa anche che "non tutto il sistema dei trasporti viene gestito in egual maniera. Stando a Napoli ad esempio tanti passeggeri che prendono la Circumvesuviana mi dicono che si può fare di meglio».

1.384 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views