Due moto in fuga dai carabinieri si scontrano con uno scooter: 4 feriti, grave un 23enne a Napoli

Un inseguimento tra due moto e una pattuglia dei carabinieri è finito male questa notte a Napoli, quando i due mezzi a due ruote si sono scontrati con uno scooter: il bilancio è di quattro feriti, tra cui un 23enne ricoverato in gravi condizioni in ospedale.
Tutto è cominciato dopo la mezzanotte, quando una pattuglia del Nucleo Radiomobile, transitando in viale Augusto, a Fuorigrotta, si è imbattuta in due moto di grossa cilindrata – una Honda Forza 750 e una Aprilia Dorsoduro 900 – che percorrevano la strada a velocità molto elevata: alla vista dei militari, i due motociclisti si sono dati alla fuga. Ne è nato così un inseguimento, culminato in via Cinthia, quando le due motociclette si sono scontrate con uno scooter 125.
Feriti conducenti e passeggeri delle due motociclette
Per chi si trovava a bordo dello scooter non ci sono state conseguenze. Il passeggero della moto Honda, un 23enne che non aveva il casco, è stato portato all'ospedale Cardarelli in gravi condizioni: sottoposto a un intervento chirurgico, si trova ora in prognosi riservata. Il conducente della moto, anch'egli 23enne, è stato invece portato all'ospedale San Paolo, dove gli sono state riscontrate ferite e lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.
Il conducente e il passeggero della moto Aprilia – uno non indossava il casco, l'altro invece sì – hanno riportato lievi escoriazioni e hanno rifiutato le cure del 118.