53 CONDIVISIONI

Due donne accoltellate durante una rapina in casa, presi i responsabili: uno è minorenne

Presi i due responsabili dell’accoltellamento di due donne durante una rapina in un appartamento: uno dei due è un minorenne. Le donne, una delle quali sottoposta a diverse operazioni ad un polmone, sono ora fuori pericolo. La vicenda su via San Antonio Abate, in pieno centro storico a Benevento.
A cura di Giuseppe Cozzolino
53 CONDIVISIONI
Immagine

Presi i due rapinatori che, durante un colpo in una appartamento, avevano accoltellato e lasciato in fin di vita due donne per poi darsi alla fuga. Uno dei due è risultato essere un minorenne, ed è stato così portato in una struttura protetta per i minori d'età, in attesa come il complice delle decisioni dell'autorità giudiziaria. Le due donne, una delle quali sottoposta a diverse operazioni da parte dei medici per salvarle la vita, sono invece fuori pericolo nonostante le ferite subite.

Tutto è iniziato nella serata del 7 aprile, attorno alle 22.30, quando i due complici erano entrati nell'appartamento delle due donne di via San Antonio Abate, in pieno centro storico a Benevento. I due, entrati per compiere una rapina nell'appartamento, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti avrebbero poi colpito con diverse coltellate le due donne, lasciandole in fin di vita per poi scappare. Una delle due, in particolare, aveva riportato gravissime ferite ad un polmone e venne subito operata all'ospedale civile San Pio, dove dopo diverse operazioni da parte dei medici, ebbe in salvo la vita.

Le indagini sui due responsabili, hanno spiegato i carabinieri, sono state rese difficili da una serie di fattori: nessun impianto di videosorveglianza attivo nella zona, nessun testimone e soprattutto la difficoltà da parte delle due donne a spiegare cosa fosse accaduto. Entrambe cinesi e con poca conoscenza dell'italiano, non hanno fornito particolari dettagli che potessero aiutare gli inquirenti. Una delle due era arrivata in Italia soltanto da pochi giorni. Nonostante tutto, i carabinieri sono riusciti a rintracciare i due responsabili: il primo arrestato già qualche giorno fa, il secondo invece è stato catturato la scorsa notte. Si tratta di un minorenne, anch'egli del Sannio come il complice, per il quale sono scattate le manette dopo il mandato d'arresto emesso dal Tribunale dei Minori di Benevento.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views