51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Droga nella calza della Befana, spacciatore ai domiciliari arrestato a Torre Annunziata

Un 35enne di Torre Annunziata (Napoli), detenuto ai domiciliari, è stato arrestato per possesso di droga: i militari, durante un controllo di routine, hanno sorpreso altri due giovani nel suo appartamento e hanno perquisito l’abitazione, trovando così 35 grammi di marijuana e il materiale per il confezionamento nascosti in una calza della Befana.
A cura di Nico Falco
51 CONDIVISIONI
Immagine

A insospettire i carabinieri è stata proprio la presenza della calza della Befana: all'Epifania manca ancora un mese, era troppo in anticipo. Così hanno deciso di controllarla ed è saltata fuori la droga: 35 grammi di marijuana, oltre a materiale vario da usare per la divisione in dosi e il confezionamento. La scoperta in casa di un 35enne di Torre Annunziata, pregiudicato proprio per reati di droga e sottoposto agli arresti domiciliari.

I militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia locale erano arrivati all'abitazione  di C. M., 35 anni, per un normale controllo. Un servizio di routine, per verificare che rispettasse gli obblighi della detenzione domiciliare. Che fosse in casa, quindi, e che non avesse contatti con persone al di fuori del suo nucleo familiare. Una volta raggiunto l'appartamento, però, hanno visto che dentro, oltre al detenuto, c'erano anche due giovani. È così scattata la perquisizione. Da un primo controllo sui tre non è emerso nulla.

I carabinieri hanno quindi passato al setaccio le varie stanze e anche allora sembrava non ci fosse nulla fuori posto: nessuna traccia di droga. Fino a quando uno dei militari non ha notato la calza della Befana, apparentemente piena di dolci, che sembrava già pronta per essere consegnata. Con oltre un mese di anticipo rispetto ai giorni delle festività. Un particolare che stonava col contesto e che si è rivelato, in realtà, soltanto uno stratagemma per cercare di sfuggire a un eventuale controllo: veniva usata dal ragazzo per nascondere la droga. Per il 35 è scattato così un nuovo arresto, con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views