4.978 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

De Luca mostra Tac di malato Covid: “Dobbiamo chiudere per un mese, 40 giorni e poi si vedrà”

De Luca in diretta Facebook mostra la tac di un malato Covid in un ospedale campano: “È un uomo di 37 anni che se non avesse avuto i respiratori polmonari sarebbe morto”. E poi attacca mostrando le foto di una festa con centinaia di giovani a Bagnoli: “Sulla spiaggia tantissime persone, siamo alla irresponsabilità totale”
4.978 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Regione Campania, attraverso il presidente della Giunta Vincenzo De Luca, ha chiesto al governo Conte di chiudere l'Italia intera, un lockdown come a marzo, per far calare il numero di contagi Covid. "Dobbiamo chiudere per un mese, 40 giorni e poi si vedrà ma senza soluzioni drastiche non possiamo reggere" afferma De Luca durante la sua diretta social del venerdì.

Voglio farvi vedere qualche immagine… abbiamo la foto di una TAC. Questa è l'immagine di una tomografia computerizzata polmonare che è stata fatta a un uomo di 37 anni malato di Covid. Tanto per ricordare che cosa è Covid, che cosa può significare, ovviamente da caso a caso di situazioni sono diverse, ma ecco cosa si presenta in una forma grave. Ecco come vedete, le immagini scure sono le parti del polmone che ancora funziona; tutta la parte bianca dei polmoni è la parte che non funziona più e non ha più un attività respiratoria, Questo è un uomo di 37 anni che portato in terapia intensiva che se il ventilatore polmonare non c'è, è destinato a morire, stiamo parlando di cose di una gravità estrema a nessuno è consentito più né di sottovalutare"

Immagine

De Luca durante la sua diretta mostra altre immagini di festini illegali (viste le attuali norme): "Lo dico perché vedete… queste altre immagini che riguardano una festa non di 10 anni fa, ma domenica scorsa a Bagnoli sulla spiaggia… centinaia di ragazzi senza mascherina che in questa drammatica si permettono di festeggiare senza nessuna protezione. Siamo alla irresponsabilità totale.

Immagine
4.978 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views