1.840 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

De Luca attacca Salvini: “Vaccinati. E metti la mascherina quando vieni in Campania”

“Vaccinati amico mio e mettiti la mascherina”: Vincenzo De Luca replica a Matteo Salvini, il segretario della Lega lo aveva accusato di “attentare” alla salute dei cittadini campani imponendo l’obbligo di mascherina: “Ogni affermazione che lui fa mi fa guadagnare 100mila punti. Che Dio lo benedica”.
1.840 CONDIVISIONI
Vincenzo De Luca e Matteo Salvini.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non si fa attendere la risposta di Vincenzo De Luca a Matteo Salvini. Il leader della Lega aveva attaccato il presidente della Regione Campania sulla questione delle mascherine anti-Covid e dell'obbligo all'aperto mantenuto in Campania: «È un uomo pericoloso, va aiutato a non fare danni, attenta alla salute dei cittadini. È pericoloso imbavagliare la gente con 40 gradi senza alcuna ragione scientifica. Lo fa perché gli piace andare controcorrente».

Nel pomeriggio, durante la sua tradizionale diretta video, il governatore da par suo ha iniziato con pepate e colorite invettive:

In questo momento vaga per la Campania un esponente politico sceso qui da Milano. Ogni estate abbiamo la consolazione di doverlo ospitare. Il mio invito a questo signore che scende da Milano ogni estate è quello di vaccinarsi, di non fare lo scapigliato. Gli rivolgo un altro invito: passi almeno un'ora della sua giornata a leggere qualcosa e informarsi, lui da quando si sveglia a quando va a dormire  pensa solo a fare tweet, interviste, comparsate in televisione. È la nuova classe dirigente del Paese, analfabeti di ritorno e in qualche caso anche di andata. Vaccinati amico mio e mettiti la mascherina. Per il resto, ogni affermazione che lui fa mi fa guadagnare 100mila punti secchi. Che Dio lo benedica.

1.840 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views