155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

David Sassoli, il cordoglio del mondo della politica campana da De Luca a Manfredi

La morte di David Sassoli ha scosso anche il mondo della politica campana. Il cordoglio del presidente Vincenzo De Luca e del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
155 CONDIVISIONI
David Sassoli
David Sassoli

La morte di David Sassoli, scomparso nella notte all'età di 65 anni, ha provocato una profonda commozione in tutta Italia. Stimato e apprezzato da tutti, sia come volto storico del Tg1 sia come Presidente del Parlamento Europeo, la notizia ha avuto come prevedibile una vasta eco anche in Campania. In particolare, tra i primi ad esprimere cordoglio per la notizia della scomparsa di David Sassoli c'è stato il presidente della regione Vincenzo De Luca, che sui social ha affidato il proprio messaggio:

Profondo cordoglio e tanta commozione per la scomparsa di David Sassoli. L’Italia perde un riferimento importante, che ha saputo guidare in maniera autorevole il Parlamento europeo in anni incerti e difficili. È stato un convinto europeista, molto attento al dialogo con le giovani generazioni. Lo ricordiamo anche come un grande professionista dell’informazione, tra i volti più noti del Tg1, sempre libero e autonomo. Le nostre condoglianze alla moglie, ai figli e a tutti i suoi cari.

Anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha voluto esprimere il proprio cordoglio e quello dell'intera città partenopea:

Ci addolora la scomparsa di David Sassoli. Un presidente di grande valore, un convinto europeista, un uomo al servizio delle Istituzioni. Gli siamo profondamente riconoscenti per aver avviato quel processo di integrazione volto a cambiare l’Ue per renderla sempre più capace di dare risposte vere alle preoccupazioni dei cittadini. La sua difesa dei nostri valori fondanti di libertà, dignità e solidarietà guidi sempre il cammino europeo. A nome della città di Napoli, esprimo vicinanza e cordoglio ai suoi familiari.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views