572 CONDIVISIONI
Covid 19
12 Settembre 2022
11:41

Da oggi disponibile il vaccino Covid aggiornato contro Omicron: ecco dove farlo a Napoli

L’Asl Napoli 1 Centro ha diramato le indicazioni su sedi e orari per ricevere il nuovo vaccino anti-Covid, aggiornato contro le varianti Omicron.
A cura di Valerio Papadia
572 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

A partire da oggi, lunedì 12 settembre, è disponibile in tutta Italia anche il vaccino anti-Covid aggiornato per le varianti Omicron: si tratta di una dose booster con i vaccini bivalenti Cominarty e Spikevax pensata appositamente per contrastare la diffusione della varianti che, ad oggi, sono quelle prevalenti nel nostro Paese. Ecco che, allora, l'Asl Napoli 1 Centro ha diramato le informazioni riguardanti orari e sedi in cui sarà possibile, a Napoli, farsi somministrare tale vaccino, che ricordiamo è raccomandato: a coloro che sono ancora in attesa di ricevere la seconda dose di richiamo, in base alle raccomandazioni e le tempistiche già previste per la stessa, includendo anche operatori sanitari, operatori e ospiti delle strutture residenziali per anziani e donne in gravidanza; a tutti i soggetti di età uguale o superiore a 12 anni ancora in attesa di ricevere la prima dose di richiamo, indipendentemente dal vaccino utilizzato per il completamento del ciclo primario, con le tempistiche già previste per la stessa.

Orari e sedi per il vaccino contro Omicron a Napoli

Il centro vaccinale designato, l'unico ancora aperto in città, è quello all'interno della Fagianeria del Bosco di Capodimonte: qui sarà possibile farsi inoculare il vaccino dal lunedì al venerdì – fatto salvo per la giornata di lunedì 19 settembre, in cui si celebra San Gennaro, Patrono di Napoli – dalle ore 9 alle ore 14.

Sempre dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 14, ci sono poi anche i vari distretti sanitati dell'Asl Napoli 1 Centro in cui è possibile effettuare il vaccino anti-Covid. Ecco quali sono:

  • DSb n°24 Chiaia/San Ferdinando/Posillipo, corso Vittorio Emanuele n°690
  • DSb n°25 Bagnoli/Fuorigrotta, via Davide Winspeare n°67
  • DSb n°26 Pianura/Soccavo, via Scherillo n°12
  • DSb n°27 Arenella/Vomero, via San Gennaro Antignano n°42
  • DSb n°28 Chiaiano/Piscinola/Marianella, via della Resistenza n°25
  • DSb n°29 Stella/San Carlo all'Arena, via Scudillo a Pietravalle n°24/26
  • DSb n°30 Secondigliano/Miano/San Pietro a Patierno, via Valente n°31
  • DSb n°31 Avvocata/Montecalvario/San Giuseppe Porto/Mercato Pendino, via Egiziaca a Forcella n°18 (Presidio Annunziata)
  • DSb n°32 Ponticelli/Barra/San Giovanni a Teduccio, via P. Ammendola n°1
  • DSb n°33 San Lorenzo/Vicaria/Poggioreale, vico Dattero alla Maddalena n°2
572 CONDIVISIONI
32147 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni