177 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, scuole chiuse a Calvizzano: consigliere comunale positivo

Il sindaco Giacomo Pirozzi, neo eletto, ha preso la decisione dopo la positività di uno dei consiglieri comunali. Si attende, infatti, l’esito di circa 70 tamponi effettuati su politici e cittadini che sono entrati in contatto, direttamente o indirettamente, con il consigliere risultato positivo.
A cura di Valerio Papadia
177 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Scuole chiuse a Calvizzano, nella provincia di Napoli, a causa dell'emergenza Coronavirus: il sindaco Giacomo Pirozzi, eletto dopo la chiamata alle urne dello scorso 20 e 21 settembre, ha ritenuto di chiudere in via cautelativa gli istituti scolastici della città dopo che uno dei consiglieri comunali è risultato positivo al tampone per il Sars-Cov-2. Inizialmente, il sindaco Pirozzi aveva disposto la chiusura delle scuole fino ad oggi, 30 settembre, ma il rientro in aula è slittato ulteriormente fino a quando non si avrà un quadro preciso della situazione epidemiologica in città: si è infatti in attesa di conoscere i risultati di circa 70 tamponi effettuati su politici e cittadini che sono stati, direttamente o indirettamente, a contatto con il consigliere poi risultato positivo.

"Cari cittadini, a breve firmerò un'ordinanza che dispone già da domani la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio di Calvizzano.Il provvedimento è stato adottato in virtù del fatto che in Campania così come a Calvizzano registriamo un trend in aumento dei casi di positività da Covid-19.Inoltre ci è stata segnalata, così come ho annunciato stamani, la positività anche di un consigliere comunale. Abbiamo ricostruito la rete di contatti diretti avuti dallo stesso e domani sono stati predisposti circa 60 tamponi.In attesa di sapere i risultati, i quali ci consentiranno di ricostruire la situazione sanitaria nel nostro paese, adottiamo questo provvedimento a scopo cautelativo che si protrarrà sino al 30 Settembre (incluso). Con possibilità di proroga.Non è il momento di creare allarmismo e panico, non è il momento di seminare paura e tensione nei nostri concittadini" ha scritto il sindaco Pirozzi sui social network, qualche giorno fa, nel comunicare la notizia alla cittadinanza.

177 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views