203 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Napoli, Verdoliva: “Aumenteremo posti Intensiva e Residence all’Ospedale del Mare”

Il Covid Residence, avviato la settimana scorsa con 42 stanze, entro pochi giorni raddoppierà la capienza e a breve verranno avviati altri 32 posti di Terapia Intensiva dell’Ospedale del Mare. Lo ha spiegato in radio Ciro Verdoliva, direttore generale dell’Asl Napoli 1; per il manager la struttura di Ponticelli è molto importante in quanto serve ad “abbassare rischio del contagio e aumentare posti letto per i positivi”.
A cura di Nico Falco
203 CONDIVISIONI
Ciro Verdoliva e Vincenzo De Luca al Covid Center
Ciro Verdoliva e Vincenzo De Luca al Covid Center
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Entro una settimana i posti disponibili al Covid Residence dell'Ospedale del Mare saranno raddoppiati, e l'Asl conta di avere entro la prossima settimana il personale sufficiente per avviare altri 16 posti di Terapia Intensiva oltre ai 10 ulteriori già messi in funzione. Lo ha spiegato il direttore generale dell'Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva, durante una puntata speciale di "Barba e capelli", in onda su Radio Crc in cui ha fatto il punto della situazione. "L'Ospedale del Mare sta rispondendo benissimo – ha spiegato – è molto grande perché può essere plasmato secondo le esigenze e le varie intensità di cura. Abbiamo recuperato 40 posti (già pieni) nell'area desurgery e 8 posti di subintensiva, uno è occupato. La Terapia Intensiva delle strutture modulari passa da 6 a 16 posti e speriamo dalla prossima settimana di avere il personale sufficiente per portarla a 32, anche se la nostra speranza è di non utilizzarli".

Nel Covid Hotel, inaugurato la scorsa settimana, attualmente sono 42 le stanze disponibili e ci sono 6 ospiti, ma l'obiettivo è di raddoppiare la capienza entro pochi giorni. "Abbiamo aperto da mercoledì scorso con 42 stanze – ha detto Verdoliva – ne apriremo altre 42 mercoledì e abbiamo già 6 ospiti. È molto importante perché quella struttura ci permette di raggiungere 2 obiettivi: abbassare rischio del contagio e aumentare posti letto per i positivi". Sull'assenza di dati dei contagi del Comune di Napoli lamentata dal sindaco Luigi De Magistris, Verdoliva ha risposto che "al tavolo dell'Unità di crisi siede il rappresentante dell'Anci, tutti i comuni della regione Campania sono rappresentati con il sindaco Stefano Pisani che è sempre presente. I dati li inviamo sempre al sindaco De Magistris come a quello di Capri e alle forze dell'ordine, l'elaborazione è diversa perché si fanno sulla base di quelli trasmessi".

203 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views