video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Napoli, contagi aumentati del 37% tra i giovani dopo la riapertura delle scuole

Contagi aumentati del 37% tra i giovani a Napoli dopo la riapertura delle scuole. Questo il dato più significativo del report pubblicato da Palazzo San Giacomo relativo all’andamento della curva epidemiologica: la crescita maggiore nella fascia d’età tra i 6 ed i 18 anni e coincide con la riaperture delle scuole alla didattica in presenza.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3.295 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Aumentano ancora i contagi a Napoli, ed a preoccupare sono soprattutto i giovani: in coincidenza con la riapertura delle scuole alla didattica in presenza, infatti, i contagi sono aumentati del 37% nella fascia d'età tra i 6 ed i 18 anni. Questo il dato più significativo del report pubblicato da Palazzo Santa Lucia in merito alla curva del contagio nel capoluogo partenopeo, che viene aggiornato settimanalmente: nelle ultime 4 settimane, vale a dire dall'11 gennaio al 7 febbraio, si sono registrati 15,6 casi ogni 10mila abitanti, contro gli 11,4 precedenti. Dati che coincidono con la riapertura delle scuole alla didattica in presenza, iniziata appunto l'11 gennaio.

Immagine

Dal 1° agosto 2020 al 7 febbraio 2021, si sono registrati 42.456 casi nella sola città di Napoli, con il record giornaliero raggiunto il 6 novembre con oltre mille casi. Dopo un nuovo calo registrano a fine dicembre e proseguito all'inizio di gennaio, la crescita è ricominciata dal 25 gennaio, con un incremento del 10% dei casi rispetto alle due settimane precedenti. La situazione peggiore è quella delle Municipalità IX e X, ovvero nei quartieri di Pianura, Soccavo, Bagnoli e Furorigrotta, dove il dato del contagio è più alto rispetto alle altre municipalità. Dati che sono stati pubblicati da Palazzo San Giacomo e che sono frutto del team coordinato dal professor Giuseppe Signoriello (Unità di Statistica Medica, Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”), da Simona Signoriello e Vittorio Simeon con la collaborazione dell'assessore del comune di Napoli Francesca Menna.

Immagine
3.295 CONDIVISIONI
32828 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views